lunedì 30 marzo 2015

[Fashion Tips] Vestendo la primavera - Chiacchiere random sulla moda di stagione

Vi capitano mai quelle sere in cui siete a casa non avete niente da fare (o non avete voglia di far niente) e vi mettete a dare una sbirciatina ai vari negozi d'abbigliamento on-line?
Ecco qualche sera fa, era esattamente una di quelle sere.

Promod, Pimkie, Zara, H&M sono alcuni dei siti su cui mi soffermo il più delle volte, sopratutto nella sezione lookbook dove traggo spesso qualche ispirazione carina.
Ma  ultimamente spulcio con piacere anche Bershka e Forever 21.

spring 2015
Pic by Forever 21 
Così oggi ho pensato di salutarvi e augurarvi la buona Pasqua con un post  un po' diverso, come per fare quattro chiacchiere fra amiche sfogliando una rivista di moda per scoprire insieme e discutere le tendenze della nuova stagione.
Che dite, vi garba l'idea? ;)



Pizzo Forever


Alzi la mano a chi piace tutto ciò che è pizzo!
Ok, non potete certo vedermi ma vi garantisco che ho alzato la mano per prima.


spring 2015

spring 2015

spring 2015
Pics by Forever 21 

Vestitini, magliette ma anche calze e leggings con inserti in pizzo. I ricami delicati, il vedo non vedo sono il simbolo stesso della seduzione e non è certo una prerogativa primaverile.
Il pizzo nero è certamente il più elegante e intrigante, non nego che sia il mio preferito, anche per la bella stagione.


Passione per le Righe


Amo le righe. Orizzontali, verticali, bianche e nere, colorate, larghe o strette. Slanciano la figura e danno un tocco di originalità a qualsiasi look.
Sono felice che girando per i negozi, on-line e non, se ne vedano sempre più spesso.


Spring 2015
Pic by Promod

spring 2015

spring 2015
Pics by Forever 21

Da Baraka, un negozietto della mia città molto simile a Charget (sicuramente le ragazze di Pisa, Livorno e della Versilia hanno presente) ho visto abitini a righe molto simili a questo sopra e a quello della foto iniziale. In maglia, con righe sottili orizzontali. 
Segnato in wishlist, ovviamente.


A tutta Geometria


Da un po' di tempo ormai le stampe azteche e "spigolose" vanno per la maggiore su top, gonne, abiti, maglioncini e leggings. 
Forse questa è una delle tendenze più difficile da indossare e personalizzare, ma credo che con la regola del "a piccole dosi" si possa tranquillamente ottenere un risultato carino e particolare.

spring 2015

spring 2015

spring 2015
Pics by Forever 21

A me piacciono molto le mini dritte con motivi geometrici, ma vedendo il vestito in stile aztec di Forever 21, non so, mi sento come ispirata.


Tuta chic


Un altro trend in voga già da un po' che si ripresenta a gran voce per questa primavera è la tuta, certo non quella da jogging, ma pensata in tessuti leggeri e morbidi, sia corta che lunga, molto elegante.

spring 2015

spring 2015
Pics by Pimkie
E' un capo che non ho mai avuto nel mio guardaroba e non so come mi potrebbe stare indosso ma non nego che mi incuriosisca molto. Vorrei provare.


La stagione dei Sandali


Da brava appassionata di scarpe non poteva mancare una breve occhiata ai sandali, il vero gioiello della bella stagione.
Che siano altissimi con platau oppure rasoterra e estremamente casual non ha importanza, i sandali sono il passepartout di ogni primavera-estate che si rispetti.

spring 2015
Pic by Pimkie

spring 2015
Pic by Forever 21

spring 2015
Pic by H&M

In ecopelle o ecocamoscio non tramonteranno mai, ne sono certa, ma a me non dispiacciono neppure i colori molto vivaci che danno un tocco di brio ad un total look monocromatico come il nero, il bianco o il denim.

Queste erano le 5 ispirazioni di stile che da sempre mi accompagnano nella bella stagione oppure che hanno colpito ultimamente il mio occhio. Cosa mi dite di voi?Qual'è il vostro trend preferito per la primavera?Cosa aggiungereste o togliereste a questa lista?
Raccontatemi tutto nei commenti ;)






Nessun commento :

Posta un commento