martedì 3 marzo 2015

[Nuovo progetto] Questo piccolo grande make up - Essence smalto unghie colour and go 113 review

L'idea di parlare di prodotti make up ad un costo contenuto che però risultino gradevoli da usare e piuttosto performanti per quanto riguarda la resa e la durata nasce da un'esigenza direi...personale.


Essence nail laquer

Fondamentalmente il mio portafogli da studentessa-lavoratrice precaria (più precaria che lavoratrice) langue e quindi, quando trovo un trucchino a buon mercato che funziona e mi da soddisfazione sono ben felice di condividere la scoperta con le mie amiche, quelle nella realtà non virtuale, "squattrinate" come me.

Ma ho pensato anche che la cosa possa interessare a chi semplicemente ama cambiare spesso e non può/non vuole deflorare le sue risorse spendendo e spandendo cifre esorbitanti nella cosmesi decorativa.
Per la cronaca appartengo alternativamente anche a quest'ultima categoria.
Insomma, le ragioni che mi hanno spinta ad architettare una nuova rubrica sono molteplici e variegate, chiaramente la vostra opinione è importantissima, fatemi sapere se l'idea vi risulta allettante oppure vi sembra una ciofeca assurda, postandomi un commentino in fondo all'articolo che è sempre e comunque gradito ;)

Essence nail laquer

Il prodotto makeupposo di cui vorrei parlarvi oggi è lui, come da titolo, lo smalto Essence della linea Colour & Go nella colorazione numero 113.
Il carinissimo nome di battesimo che la casa produttrice gli ha regalato è  Do you speak love.
Arriviamo un po' in ritardo per San Valentino ma direi che questo bel rosso profondo che vira al bordeaux è ampiamente portabile adesso, per riscaldare queste prime giornate di marzo ancora fredde e un po' grige. 

La formula mi piace molto sia per la stesura cremosa che per il suo finish lucido che diventa assai coprente con le classiche due passate.
I pennellini della linea Colour & Go sono tutti un po' "cicciotti" e questa forma permette un rilascio uniforme del colore. Certo, se siete abituate ai pennellini ultrasottili (del tipo i vecchi smalto L'Orèal della nonna) dovrete prenderci un po' la mano ma vedrete che, una volta pratiche, questa tipologia più tozza vi eviterà le antipatiche striature di colore sull'unghia. Sì, riuscirete ad essere precise anche se siete delle imbranate come me a mettere lo smalto, sopratutto sulla destra con la sinistra, non essendo mancine.

Essence nail laquer
Nella foto, oltre al pennellino, si nota ce ho ritoccato lo smalto dopo circa un paio di giorni.
Ma nella realtà non è così visibile come in foto.
Il prodotto, come promesso dal nome, asciuga abbastanza in fretta e la sua durata sulle unghie è buona anche se, chiaramente, è variabile a seconda di che lavoro fate, se proteggete le mani con dei guanti durante i lavori domestici, se avete unghie soggette a sfaldarsi ecc..
Con una semplice base trasparente comunque riesco ad arrivare tranquillamente a 3-4 giorni di smalto, con ritocchi vari e per me è un mezzo successo visto che ho unghie molto fragili che si sfaldano facilmente.

In ultimo, ma non per ultimo, l'inci di tutti i prodotti Essence, come sicuramente sapete già, potete consultarlo direttamente dal loro sito. I loro smalti Colour & Go, pur non essendo ecobio, non contendono toulene ne formaldeide. 

Essence nail laquer



Micio smalto rosso
Qui c'è una signorina con le zampette sporche che vuole mettersi lo smalto rosso *_*
Per il suo costo di 1,99€ (ma in questo periodo se siete fortunate trovate i Colour & Go al prezzo speciale di 1,29€) questo smalto è super super super promosso.
E voi usate gli smalti Essence?Qual'è il vostro smalto rosso preferito?

Baci donzelle, alla prossima :X




Nessun commento :

Posta un commento