martedì 17 marzo 2015

[Make up of the week] Spring in Rose & Deep green

La primavera è alle porte, finalmente!
Non so voi ma io in questi giorni mi crogiolo già sotto il sole caldo delle due di pomeriggio, immaginando l'estate, la spiaggia e il mare...Sono un'inguaribile amante del caldo, delle giornate lunghe e delle passeggiate all'aperto.
Ma non mi dilungo su questi dettagli, rischierei di essere ripetitiva visto che vi ho già parlato della mia estrema freddolosità nel post di venerdì scorso un Tocco di Bio #4.
Primavera per me è sinonimo di colori delicati e pastello, non è un caso che per il make up di questi giorni usi spessissimo la Naked Basics abbinata a rossetti rosa e matite occhi sui toni dell'azzurro e del verde.
Il trucco che rappresenta in tutto e per tutto la mia "settimana di make up" è questo: rossetto ultra shimmer rosa e un mix di ombretti nude più eyeliner e matita verde scuro sugli occhi.

spring make up

The spring is finnaly rund the corner!
I don' t know about you but in these days  I'm basking under the warm two o clock sun in the afternoon, imagining the summer, the beach and the sea...I Am a great lover of the sun, the long days and I like so much walking outdoors .
Spring for me is the season of soft and pastel colours. It is not a coincidence that the make up that I often use in these days is the Naked Basics palette with eyepencils in blue and green shades for the eyes and pink lipsticks for my lips.
My "make up of the week" is this: ultra shimmer pink lipstick and a mix of nude eyeshadows with a touch of eyeliner and deep green eyepencil.

spring make up

Per questo look ho scelto di illuminare interamente la palpebra mobile con un ombretto che mi piace moltissimo (e potete vederlo nella foto di copertina, la cialda è quasi finita), è l'Ombretto Silk nel colore rosa. E' un colore delicatissimo, praticamente della stessa tonalità della mia pelle che però uniforma e da un effetto satinato.
Ho usato Naked 2 solo nell'angolo esterno dell'occhio e nella piega palpebrale per dare un po' di profondità mentre Venus regala un tocco di luce sotto l'arcata sopraccigliare.
L'eyeliner che uso ormai da diverso tempo è il 100% Precision Eyeliner che ha un finish opaco e un'ottima durata.

For this look I decided to illuminate the entire eyelid with an eyeshadow that I love so much (as you can see in the cover photo, it's almost over), it's the Silk Eyeshadow in pink. It's a delicate colour, almost the same colour of my skin but it evens out and gives a silky-satin effect.
I used Naked 2 in the outer corner of the eye and the eyelid crease to give a little depth, while Venus gives a touch of light under the eyebrows.
The eyeliner I use for some time is the 100 % Precision Eyeliner that has a matte finish and good durability.

rossetto sheer rosa


Ma i veri protagonisti di questo make up sono la matita Special Eyes di Rimmel verde profondo e il rossetto Rouge Pure Shine di YSL nella tonalità rose venus.
Quest'ultimo ha un finish sheer, è quasi più un gloss che un rossetto.
La sua durata è tutt'altro che ottima, va riapplicato spessissimo proprio come se fosse un gloss, in compenso lascia le labbra estremamente idratate e morbide.
Solitamente, per un make up da tutti i giorni, non metto la matita all'interno dell'occhio perché avendoli sensibilissimi non durerebbe molto. Preferisco usarla per delineare il contorno esterno, come in questo caso, ad incorniciare e definire la forma dell'occhio stesso.

But the real protagonists of this make up are the Special Eyes eyepencil in ivy and Rouge Pure Shine Lipstick YSL in rose venus.
The latter has a very sheer finish, it's a lipstick that looks very much like a gloss.
Its duration it's far from optimal, it should be reapplied often just like a gloss. On the other hand leaves the lips moisturized and extremely soft.
Usually, for everyday make up, I don't use the eyepencil in the rhyme beacuse, havind them extremely sensitive, it wouldn't last much. I prefer to use it to delineate the outer contour, as in this case, to frame and define the shape of the eyes.

matita occhi verde

Con un make naturale come questo, mi piace avere una base più uniforme possibile.
Il fondotinta che ho usato è una mini-taglia di Collistar fondotinta crema-cipria che da un bell'effetto mat senza segnare eccessivamente le pelli tendenti al secco come la mia.

With a natural make up like this, I like to have a base as perfect as possible.
The foundation I used is a min-size of Collistar cream-powder foundation that gives nice mat finish without marking excessively prone to dry skin like mine.

make up spirng

E voi?Qual'è il vostro make up preferito per questi giorni che preannunciano la primavera?
Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti e fate una visita anche sulla pagina Facebook del blog per altri face of the day.

What about you?What's your favorite make up for these days close to the springtime?
Let me know what you think by leaving a comment. Also visit the Facebook fan page for more FOTD.

xxx Baci! ;) 


Prodotti usati/Used products:
  • Collistar fondotinta crema-cipria, cream-powder foundation  02
  • Hide the Blemish concealor Rimmel London 002
  • L'Oreal La paudre Accord Parfait D6/W6
  • Helena Rubinstein  Wanated Blush  08
  • Wet 'n Wild Coloricon E 648
  • Bottega Verde Ombretto Silk rosa, Silk Eyeshadow in pink
  • Naked Basics palette
  • Debby 100% Precision Eyeliner  01
  • Rimmel London Special Eyes  130
  • Essence Big Bright Eyes 01
  • Essence The Lash Curler mascara
  • Yves Saint Laurent Rouge Pure Shine  10