lunedì 20 aprile 2020

[ Hair product review] Balsamo spray capelli ai fiori di cotone di Maternatura


Ben ritrovate/i!!!
Eccomi finalmente tornata con una nuova review! 😃😍
Oggi vorrei raccontarvi la mia esperienza con il balsamo spray capelli ai fiori di cotone di Maternatura,acquistato su un sito online un mesetto fa circa.
Il prodotto è ECO BIO ORGANIC (certificato AIAB e certificazione cosmetica), è nickel tested e vegano.
Il flacone in plastica bianca rigida contiene 150 ml di prodotto e ha un PAO di 12 mesi.

Balsamo spray capelli ai fiori di cotone-Maternatura

Lo spray contiene moltissimi componenti pregiati tra cui olio di semi di lino (che dona corpo e nutrimento al capello), olio di baobab africano (emolliente e nutriente), olio di semi di cotone (olio leggero e delicato, ricco di vitamina E ed ottimo antiossidante), estratto di Amla (che essendo ricca di vitamina C e antiossidanti dona idratazione e lucentezza al capello), estratto di lampone* (stimolante della cheratina), estratto di bambù spinoso* (che contrasta la caduta dei capelli), estratto di foglie di aloe* (che ha proprietà curative e anti-infiammatorie) , estratto di avena*(idratante e lenitiva), Tocoferolo (antiossidante) e Pantenolo (che ha proprietà rigeneranti e lenitive). 

Qui di seguito vi riporto come sempre in dettaglio l'INCI:
  • Aqua [Water] (Eau), 
  • Cetyl alcohol, 
  • Stearyl alcohol,
  • Dipalmitoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate, 
  • Behenamidopropyl dimethylamine, 
  • Linum usitatissimum (Linseed) seed oil,
  • Adansonia digitata seed oil, 
  • Sodium hyaluronate,
  • Gossypium herbaceum (Cotton) seed oil, 
  • Phyllanthus emblica extract, 
  • Rubus idaeus (Raspberry) fruit extract (*), 
  • Bambusa arundinacea stem extract (*),
  • Aloe barbadensis leaf extract (*), 
  • Avena sativa (Oat) kernel extract (*),
  • Tocopherol, 
  • Panthenol, 
  • Glycerin, 
  • Dehydroacetic acid, 
  • Lactic acid, 
  • Benzyl alcohol, 
  • Benzoic acid, 
  • Citric acid, 
  • Parfum [Fragrance]
(*)proveniente da agricoltura biologica 



Il prezzo del prodotto è di circa 13.20 euro (sui siti online) e si colloca, a mio avviso, in una fascia di prezzo media.
Il prodotto, come già detto, è un balsamo spray senza risciacquo (anche detto "leave in"), quindi va nebulizzato sui capelli umidi (o asciutti) per sciogliere i nodi e aumentare la districabilità dei capelli.
Ma andiamo alle impressioni...!!!💪
Il balsamo ha il profumo gradevolissimo, molto fresco, delicato e dolce tipico del fiore di cotone.
Desideravo un prodotto che districasse e nutrisse i miei capelli senza ungerli (io ho capelli tendenzialmente mossi, spessi, leggermente grassi e molto lunghi) e questo prodotto ha soddisfatto tutte le mie esigenze.
La caratteristica che mi è colpito di più quando l'ho utilizzato per la prima volta è stata la sua profumazione...letteralmente paradisiaca!
Nel corso degli anni ho utilizzato moltissimi prodotti in commercio (moltissimi dei quali professionali,essendo figlia di parrucchieri) e questo è diventato fin dal primo utilizzo il mio balsamo per capelli del cuore!
Lo sto usando da un mese circa e devo dire che il flacone contiene molto prodotto, io ho i capelli molto lunghi e mi basta vaporizzarne 5/6 spruzzi per coprire tutta la chioma.
Nutre bene ma senza ungere i capelli, trovo quindi che sia stato formulato alla perfezione, perché è ottimo anche su di me che i capelli tendenzialmente grassi.
Voi lo avete provato? avete qualche prodotto da consigliarci per lo styling dei capelli?!? 
Fateci sapere nei commenti se già lo conoscevate e se anche voi lo amate come me!😊

Un bacione a tutti e alla prossima!





Nessun commento :

Posta un commento