venerdì 6 marzo 2020

[Make up Review] Make up Revolution Roloaded Velvet Rose Eyeshadow Palette

Ben ritrovati carissimi amiche e amici.
Non è facile trovare il tempo per scrivere un bell'articolo sul blog, sicuramente la presenza sui social, come Instagram, è molto più immediata e veloce, ma un articolo rimane sempre un articolo e questa palette di Makeup Revolution merita davvero una pagina sul blog!
palette ombretti


Che dite, non è splendida?! :)
L'ho acquistata da Oviesse da circa un paio di settimane pagandola appena 4,99€.

Non ho avuto ancora modo di testare tutti i colori ma le cialde che ho potuto provare, principalmente per  makeup da giorno (che poi è l'uso che ne volevo fare), sono davvero molto scriventi. Non ho notato spiacevoli fall-out oppure accumuli nelle pieghe della palpebra.

Ma vediamo gli swatch di questi ombretti, alla luce naturale (giornata nuvolosa).

reloaded palette

Prima riga partendo dall'alto, il primo e l'ultimo ombretto sono satinati e meno scriventi degli altri, sono perfetti per i punti luce o per uniformare la palpebra.
Il secondo è un bellissimo oro shimmer,  il  terzo e il quarto sono rispettivamente un marrone-rosato matte, per intensificare la "V" della palpebra, e un nocciola rosato matte da usare come colore di transizione nella piega palpebrale.


Nella seconda riga, da sinistra, troviamo invece un color mattone dal sottotono freddo, utilizzabile sempre nella "V" ma molto bello secondo me anche a tutta palpebra per un effetto sofisticato, il secondo e l'ultimo sono due rosati matte, il primo più chiaro è ottimo come base per sfumare altri ombretti (l'ho già testato ;) ) e l'ultimo è più intenso e pescato, sempre utilizzabile come ombretto di passaggio per le sfumature. Il terzo e il quarto sono due ombretti satinati uno sul rosa-nocciola e l'altro sul bronzo e trovo siano davvero iper versatili anche come ombretto a tutta palpebra per il giorno.


Terza e ultima riga, il primo e l'ultimo sono due colori leggermente satinati un dorato, adatto ai punti luce nell'angolo interno dell'occhio e al centro della palpebra, e un antracite scurissimo, quasi nero, utile per delineare i contorni superiori e inferiori delle ciglia.
i tre colori centrali invece sono tutti matte e super pigmentati.
Si tratta di un mattone-aranciato stavolta dal sottotono caldo, che forse è l'ombretto più particolare fra tutti, quello meno "nude", un marrone scuro freddo e un nocciola medio-freddo.

Vi lascio anche le immagini realizzate con il flash, dato che il sole ieri scarseggiava, così potete rendervi un po' conto anche della loro luminosità e texture.




Insomma ragazze e ragazzi, questa palette è davvero molto valida e per il prezzo che ha è davvero funzionale e completa. 
A mio avviso è anche adatta un po' a tutte le stagioni armocromatiche profonde, sia calde (autunni) sia fredde (inverni). 

Ringrazio vivamente il video di Temptetion Beauty che mi ha permesso di scoprire questo piccolo gioiellino del makeup low-cost, e vi invito ovviamente a dare un'occhiata al suo blog e al suo canale sempre aggiornatissimo!

Fatemi sapere se anche voi avete provato questa o altre palette di Make Up Revolution, e qual'è la vostra palette occhi preferita.

Un bacione



Nessun commento :

Posta un commento