venerdì 10 aprile 2015

[Adieu ou Au revoir] Prodotti Finiti del mese di Marzo

Da diverso tempo non scrivo un articolo sui "prodotti finiti", principalmente per mancanza di spunti interessanti.
Ma in queste ultime settimane ho accumulato un po' di flaconcini vuoti e ho pensato di passare in rassegna tutti i cosmetici usati e finiti del periodo perché, in effetti, qualche prodotto degno di nota c'è.

prodotti finiti marzo 2015

La rubrica Adieu ou Au revoir - prodotti finiti (sperando di non aver fatto errori di lingua, visto che il francese non l'ho mai studiato, in caso correggetemi!) non si ripresenterà ogni mese bensì l'intento è quello di scrivere un articolo a tema solo quando il "mucchiettino" sarà provvisto di cose di cui ha senso parlare, come in questo caso.


1. Latte detergente al miele Bottega Verde


Non ho scelto questo latte detergente certo per il suo inci, che non è propriamente naturale, ma in virtù del prezzo scontato che BV spesso riserva ad una moltitudine di prodotti.
Se non ricordo male l'ho pagato 4,99€ per 250 ml.

prodotti finiti marzo

Il profumo è dolce e buono (per chi ama il miele naturalmente), ha una consistenza in crema molto leggera, quasi gelatinosa, risulta delicato anche sulla mia pelle sensibile e strucca in modo abbastanza efficace. 
Non l'ho usato per gli occhi, per togliere il make up da questa zona utilizzo sempre un prodotto specifico, ma devo dire che non ho avuto problemi di bruciore o irritazione neppure passando per sbaglio il dischetto vicino alla zona perioculare.
Per me, se preso in sconto, è promosso.


2. Tonico natural lift Bottega Verde


Altro prodotto BV, sicuramente vi ho già detto che per la cura del viso utilizzo spesso i cosmetici di questo marchio. Grazie ai numerosi sconti infatti, riesco sempre a trovare qualcosa di carino con buon rapporto qualità prezzo.
Questo tonico l'ho preso in offerta con i "saldi" di  fine stagione a 4 €, il contenuto è di 150 ml ma ne basta veramente poco.

prodotti finiti marzo

Il profumo è buonissimo secondo il mio gusto, non so se riuscirò a descriverlo bene ma vale la pena tentare: sa di frutti di bosco, di fiori esotici e di pulito, un mix di queste tre sensazioni olfattive.
Non so esprimermi sull'effetto lifting perché, per adesso, non è che abbia molto da "liftare", posso dirvi però che nonostante abbia l'alcol nelle primissime posizioni non è aggressivo ne disseccante ma anzi mi è stato utile per riequilibrare le zone "ribelli" della pelle. 
Io l'ho usato una volta al giorno alternandolo all' acqua termale Avene.
Senza ombra  di dubbio, se lo ritroverò in offerta, lo ricomprerò in futuro.


3. Siero cellular anti-age Nivea


"Prevenire è meglio che curare", io sposo in pieno questa filosofia anche per ciò che riguarda la cura della pelle.
Sotto il fondotinta o la BB cream, rigorosamente con fattore di protezione solare, al mattino stendo sempre un siero che contenga qualche attivo anti-età. Certo, solitamente cerco di utilizzare un prodotto con inci naturale o comunque accettabile, ma non è tassativo.

prodotti finiti marzo

Complici, anche in questo caso, una promozione e il fatto che mi sono quasi sempre trovata bene con le creme e i detergenti Nivea, ho optato per il siero Cellular che contiene acido jaluronico seppur non sia carente in siliconi.
L'assorbimento è rapidissimo e permette di truccarsi praticamente subito dopo averlo steso, si avverte la sensazione di siliconica compattezza che va di pari passo con il miglioramento dell'idratazione durante tutta la giornata.
Prezzo non scontato 11 € circa, non chiedetemi quanto l'ho pagato in promo, non me lo ricordo!
Niente da eccepire ma è out se "nutrite" la vostra pelle esclusivamente di sostanze bio.


4. Defence B-Lucent anti macchie roll-on Bionike


Ecco una cremina che assolutamente non ricomprerei.
Ho la pelle molto chiara e sensibile, che tende a fiorire di lentiggini e di macchie solari se non adeguatamente protetta.
Causa esposizione selvaggia al sole delle Canarie alcuni anni fa in concomitanza con l'assunzione della pillola, ho una macchiolina sulla guancia sinistra, ormai quasi invisibile, che durante il periodo invernale tratto con un prodotto depigmentante.

prodotti finiti marzo

Questo di Bionike l'ho trovato pressoché inutile. 
Utilizzato tutte le sere, solo sulla macchiolina in questione, ha schiarito leggermente la discromia ma alcuni giorni dopo aver sospeso il trattamento, l'intensità della macchia bruna è tornata identica.
Mi sono decisamente trovata meglio con Acromos Plus di Mavi.


5. Salviette struccanti fresh Garnier


Le salviette struccanti non possono mai mancare nel mio beauty.
Se torno a casa stanca alla sera e non ho voglia di struccarmi, sono la mia ancora di salvataggio, non posso farne a meno.

prodotti finiti marzo

Queste di Garnier di buono hanno il profumo di frutti freschi, ma la nota dolente è che sostanzialmente non struccano.
Sopratutto per togliere il mascara e la matita occorre strofinare e comunque rimane sempre qualche residuo. Neppure il prezzo è tanto conveniente se confrontate alle mie salviette preferite Iseree (2,50€ contro 1,50€). Le ho acquistate solo perché queste ultime erano terminate.


6. Aloe deodorante spray Equilibra


Un altro prodotto, a mio avviso, abbastanza flop è questo deodorante Equilibra.
Generalmente mi son sempre trovata bene con questo marchio (di cui utilizzo il gel all'aloe) e ho scelto il loro deodorante perché privo di sali di alluminio.


prodotti finiti marzo

Il prezzo è abbastanza competitivo per un deodorante "naturale", si riesce a trovarlo sui 3 -3,50€ all'Esselunga, ma il profumo proprio non mi piace e la tenuta è granché.
In questo periodo sto utilizzando il deodorante al talco di Natura Amica e mi sta piacendo decisamente di più.



7. Nail base & top coat 5 in 1 Rimmel


Le mie unghie sono assai sfigatelle:  fragili, sottili, si sfaldano e si rompono facilmente e per questo le tengo piuttosto corte.
La base prima dello smalto è irrinunciabile e questa di Rimmel London fa il suo "sporco lavoro" egregiamente: lucida e leviga benissimo l'unghia, lascia aderire lo smalto colorato e volendo fissa bene il colore anche come top coat.

prodotti finiti marzo

Per me Nail base & top coat sarebbe super promosso se non avesse due difetti non indifferenti:

  • Inci non pervenuto. Non si riesce a reperire l'elenco ingredienti ne sulla boccetta ne altrove. Conterrà toulene e formaldeide o altre sostanze a rischio?Non ci è dato saperlo.
  • Prezzo elevato per i miei standard. 6-7 € per uno smalto, che di norma è pieno di ingredienti non molto genuini, mi sembra veramente troppo.

Consigliato solo se non badate molto alla formulazione e siete disposte a pagare più di 3-4 € uno smalto.


8. Campioncini Bottega Verde


Concludo la carrellata di prodotti finiti con un paio di campioncini Bottega Verde che mi hanno colpita particolarmente. Si tratta dell'olio sublime all' argan del Marocco e dell' eau de toilette Podere Fiorito.

prodotti finiti marzo

Il primo è un olio per il corpo, per niente naturale, ma ha un profumo per me stratosferico. E' dolce ma ha anche delle note calde e speziate.
Non credo che lo acquisterò mai perché 19,90 € a prezzo pieno per 50 ml di prodotto, ma sopratutto per un olio corpo costituito prevalentemente da siliconi mi sembra un vero furto, comunque non vi nego che il campioncino l'ho utilizzato con una certa soddisfazione.

Per l'eau de toilette ho riservato un utilizzo un po' particolare.
Ha un profumo fiorito davvero carino ma non il classico fiorito a base di rosa o di violetta che vanno per la maggiore, sa proprio di fiori di campo. Mi ricorda un sacco le margherite in primavera, è davvero molto molto piacevole, ed io l'ho utilizzato esclusivamente alla sera prima di andare a letto.
Mi sono lasciata coccolare piacevolmente da questa fragranza leggera ed evocativa. Non escludo di poterla acquistare in futuro.

La mia lista sostanziosa di prodotti usati e finiti termina qui, se siete riuscite ad arrivare fino alla fine di questo lunghissimo post, tanto di cappello! ;)
Fatemi sapere cosa avete terminato voi nel mese scorso e se avete qualche consiglio da darmi riguardo a skin care, profumi, make up..insomma, tutto ciò che vi viene in mente.
Vi aspetto anche su Facebook per dirmi la vostra sugli ultimi acquisti fatti in tema beauty e non solo...

Un bacione e alla prossima




Links utili correlati all'articolo:

  • Se volete dare un'occhiata all'inci del tonico Natural Lift di BV e consultare qualche opinione in più vi consiglio questo post del forum Bottega Verde Fan Club;






Nessun commento :

Posta un commento