venerdì 1 agosto 2014

Review: Vichy Teint ideal fluido

Salve a tutti!
Dopo tantissimo tempo torno a scrivere sul Blog.
Ho avuto un po' di problemi con il pc...ma adesso ho risolto, finalmente!

Oggi volevo parlarvi di questo fondotinta della Vichy Teint Ideal, provato in formato  campioncino, fornitomi da una gentilissima farmacista proprio quando sono andata a ritirare i campioncini di altri prodotti nuovi di Vichy, di cui tempo fa si poteva scaricare il coupon.


Si tratta di un fondotinta fluido "illuminante" dalla texture leggera.
Il prezzo indicativo in farmacia è di circa 26,00 € ma online lo si può trovare anche ad un prezzo inferiore, intorno alle 20,00€ . 

La gentilissima farmacista che mi ha fornito i campioncini mi ha dato due colorazioni la 25 e la 35.
Per adesso ho provato solo la prima, visto il mio attuale pallore da mancanza di sole e mare :( per cause di forza maggiore e l'ho utilizzato qualche sera fa per un'uscita con un'amica. Un trucco semplice e veloce.

Vediamo allora com'è questo fondotinta?!

Innanzi tutto il fluido, che è quello che ho provato io, è indicato per pelli normali-miste. Io l'ho utilizzato in questo periodo in cui la mia pelle fa un po' i capricci (brufoletti, lucidità, punti neri) e ho costatato che non lucida ma illumina, appunto, sopratutto se opacizzato con un velo di cipria. Per una pelle mista lo trovo assai adatto, per una pelle seriamente impura o molto grassa però non mi sentirei di consigliarlo visto che la texture mi è sembrata assai idratante e sicuramente non "oil free".

Il colore inizialmente, appena steso, non mi è piaciuto granché. Mi è sembrato troppo giallognolo rispetto alla mia tonalità chiara-rosata. Poi, stendendolo bene e mettendo un velo di cipria sopra il colore si è uniformato meglio al mio anche se il sottotono giallo è rimasto visibile.
Ho notato, guardando sul sito Vichy, che la gamma di colori è piuttosto limitata e non credo che esistano tonalità più simili alla mia rispetto al numero 25. Trovo che sia una pecca questa. Mi piacciono le case che fanno fondotinta con gamme di colori varie e sottotoni diversi in modo da poter scegliere quello che si avvicina di più al mio colorito naturale.

Per la durata non saprei dire, Vichy dichiara una durata fino a 14H ma io l'ho usato solo per una sera quindi non mi pronuncio.
Vi lascio una foto dove potete vedere il trucco che ho realizzato con Vichy Teint Ideal: una riga di eyeliner, mascara e gloss, niente  più. Comunque mi piace l'effetto luminosità (attenzione non lucidità!) che conferisce alla palle e che si può notare anche dalla foto. Purtroppo si nota bene anche il sottotono diverso dal mio :/

vichy make up

In sostanza il fondotinta mi è piaciuto abbastanza, ma il rapporto qualità prezzo non lo trovo ottimo. Il mio fondotinta preferito per adesso rimane il Mybelline Better Skin e credo proprio che sarà il mio prossimo acquisto beauty appena finisco tutti i campioncini di fondotinta che mi sono stati regalati questa primavera!

Per oggi è tutto.
Buon week end a voi :)








Nessun commento :

Posta un commento