giovedì 29 marzo 2018

[Make up Review] Wycon Long Lasting Liquid Lipstick

Dopo questa lunga pausa torno a scrivere sul blog e vorrei farlo con una review su uno dei prodotti make up che più ho amato in quest'ultimo periodo, le tinte labbra del brand Wycon.

tinta labbra

Si tratta di rossetti liquidi dal finish completamente opaco e, come riportato dalla descrizione sul sito, queste tinte labbra hanno:
"Texture cremosa, stesura semplice e precisa grazie all'applicatore in feltro. Sono a lunga tenuta e garantiscono un risultato pieno ed uniforme. Estremamente confortevoli, non seccano le labbra e donano un effetto velluto che ti sorprenderà."

tinta labbra
Wycon liquid lipsticl 04, Burgundy Call.

Mi trovo pienamente d'accordo con la descrizione che l'azienda fa di questo prodotto eccetto per quanto riguarda l'aspetto confort ed è proprio questo punto sul quale inviterei l'azienda a migliore una tinta labbra che per quanto mi riguarda è davvero ottima e performante.
In particolare, poco dopo l'applicazione la texture tende ad asciugarsi, non secca effettivamente le labbra ma il finish risulta poco morbido e vellutato, dopo appena mezz'ora cominciano a formarsi delle piccole e quasi invisibili pieghette di disidratazione.

Ciò non compromette la resa estetica della tinta labbra ma sicuramente peggiora il livello di confort e la sensazione che si percepisce indossandoli. Ed io sono sempre particolarmente attenta all'idratazione delle mie labbra, prima di indossare una tinta matte utilizzo sempre un burrocacao (trovo ottimo a questo scopo il semplice Labello rosè).

tinta labbra wycon
Wycon liquid lipsticl 11, Fusion Lampon.

Per quanto riguarda la durata, posso ben dire che sono veramente long lasting. 
Durano tranquillamente tutto il giorno o un'intera serata, basta avere cura di ritoccarle se si beve o se si mangia.

Le colorazioni in mio possesso sono tre:
  • N. 11 Fusion Lampon, un rosso lampone intenso adatto a chi ha un sottotono neutro-freddo;
  • N. 04 Burgundy Call, un malva rosato freddo perfetto come rossetto da tutti i giorni con un trucco semplice oppure di sera con uno smokey eyes più ricercato:
  • N. 87 Rose Wood, un nude rosato con una punta di marrone, indicato anche questo per un make up semplice e veloce.

tinta labbra wycon swatch
Swatch delle tinte labbra da sinistra: N.11, N 87 e N. 04

tinta labbra wycon swatch
Le tinte labbra da asciutte, completamente matte.

Con un occhio all'Armocromia, queste colorazioni sono perfette a mio avviso per la mia stagione, Inverno Profondo Soft, in quanto si adattano benissimo ai miei colori naturali e posso indossarle tranquillamente anche senza caricare troppo il resto del make up.

In conclusione le Long Lasting Liquid Lipstick sono delle tinte labbra che assolutamente vi consiglio di provare, il loro prezzo è davvero piccolo (6,90€) per la resa che offrono.
L'unica accortezza è quella di scegliere la tinta giusta e magari, se avete un negozio vicino, provare a swatcharla sulla mano perché alcune referenze non risultano molto omogenee e pigmentate.
E voi le avete provate?Vi piacciono le tinte labbra o preferite i rossetti?

Fatemi sapere nei commenti tutte le vostre opinioni e consigli.

A presto ;)







Nessun commento :

Posta un commento