martedì 27 gennaio 2015

Unghie e Puntinismo. Nail art multicolor con piccoli pois.


Cosa succede quando è domenica, sei a casa, malata, e non sai cosa fare?!
Prendi qualche smalto colorato accendi un po' di musica e metti in moto la fantasia...

manicure colorata



In questi giorni, come potete immaginare, ho avuto un bel po' di tempo libero a disposizione, mio malgrado, a causa della varicella (sì, alla mia veneranda età non avevo ancora mai preso la varicella!).

Pallini rossi pruriginosi in ogni dove, voi che l'avete avuta mi comprendete. Non potevo neppure pasticciare un po' con il trucco nei lunghi momenti morti.
Uniche zone risparmiate dall'antipatico virus? Le gambe dal ginocchio in giù e le mani.
Le mani!

Da qui all'idea di sbizzarrirmi con un po' di colori sulle unghie il passo, capite, è stato breve.
Negli ultimi giorni ho visto diversi articoli riguardanti San Valentino e ne ho trovato uno carinissimo sul blog di Follettarosa dove ha pubblicato diverse immagini a tema, tra cui una manicure particolare caratterizzata da un classico smalto rosso e piccoli pois bianchi allineati, in verticale, su tutte le unghie.
Sono rimasta affascinata dalla semplicità e dall'eleganza di questa nail art e non nego di averne preso ispirazione.

Io però mi sono divertita ad utilizzare più colori e a lasciare l'anulare in rosa, senza pois ma con un top coat oro sparkling
I pois gli ho realizzati semplicemente intingendo uno stuzzicadenti nello smalto. E questo è il risultato che ne è venuto fuori. 

manicure colorata

Mi sono dilettata anche a dare un nome a questa nail art un po'...fuori dalle righe, l'ho chiamata Puntinismo in onore alla corrente artistica e alla varicella!
Bando alle ciance, vi lascio qualche foto ;)

manicure colorata


manicure colorata

manicure colorata

I "protagonisti" di questa manicure:

smalti

  • Kiko quick dray nail laquer  # 895;
  • Ever smalto lunga durata # 09;
  • New York Colour smoky top coat # 004;
  • Kiko nail laquer #288;
  • Essence studio nails pro white hardner.
Aggiungo alla lista, ovviamente, i fedelissimi stuzzicadenti
Il primo smalto è un regalo della carissima Piknkekys del blog Pinkekys Nails and More mentre l'ultimo è una base che a me non piace troppo perché tende a sfaldarmisi praticamente dopo mezza giornata, ma visto che la mia amata Rimmel Nail Nurse mi sta abbandonando...ho ripiegato su questa.

Bellissime per oggi è tutto, spero che questa idea di manicure un po' stravagante vi sia piaciuta. 
Un bacione e alla prossima :)






Linky Party 2015

Nessun commento :

Posta un commento