martedì 13 gennaio 2015

Piccoli esperimenti sulle unghie. Semplice nail art viola

Buongiorno bellissime!
Anche oggi post velocissimo ma che spero vi faccia piacere leggere.
Purtroppo in quest'ultimo periodo non ho molto tempo e quindi mi concentro su post più brevi del solito, rimandando quelli più sostanziosi a quando mi libererò un pochettino.

Innanzi tutto colgo l'occasione per ringraziarvi. Il blog da ormai diversi giorni ha raggiunto e superato le 10.000 visite. E' un traguardo davvero inaspettato per me che mi avventuro da neppure un anno in questo mondo.
Quindi veramente un grazie speciale ad ognuno di voi, sia che siate follower oppure che capitiate qua per caso. Le vostre visite, i vostri commenti, le vostre condivisioni sono veramente molto molto importanti per la crescita di questo piccolo angolo web.
Grazie ancora e un abbraccio speciale a voi che siete il vero motore del mio blog!  

Ma per non annoiarvi troppo con i ringraziamenti, veniamo a noi: quella che vorrei mostrarvi oggi è una nail art semplice semplice a base di smalto viola leggermente iridescente e alcune pietrine colorate che mi ha regalato la carinissima Pinkekys del blog Pinkekys Nails and More grazie ad un giveaway in occasione del suo compliblog.  


ring finger


Io non sono affatto una professionista di nail art, e si vede!
Ci sono parecchie imprecisioni (vogliano scusarmi le blogger bravissime in nail art, che seguo sempre con piacere e che fanno lavori veramente eccellenti!),  il risultato è davvero semplicissimo ma facilmente ripetibile in pochi passaggi:

  1. Ho limato le unghie con una lima in ferro e levigato la superficie con una lima lucidante apposita (sempre regalatami da Pinkekys   )  ;
  2. Ho steso una base smalto trasparente su tutte le unghie;
  3. Ho passato una prima mano di smalto colorato, in questo caso un lilla-viola leggermente metal e poi ho lasciato asciugare;
  4. Ho steso un'altra mano di smalto colorato, come faccio solitamente e poi ho atteso qualche secondo per lasciare nuovamente asciugare;
  5. Ho applicato alcune gocce di smalto trasparente sull'anulare della mano sinistra in modo casuale e con una pinzetta ho posizionato sopra i brillantini, così come mi ha consigliato la dolcissima Pinkekys ; ho ripetuto l'operazione per la mano destra.

E questo è il risultato finale:


ring finger pietrine


ring finger
Nail art "ring finger" con smalto lilla BV, comprato secoli fa,
e pietrine colorate, gentile regalo di Pinkekys.


I brillantini si vedono pochino, forse avrei potuto metterne di più, ma per adesso mi sono limitata ad un effetto "soft" magari in seguito, se riesco a prenderci un po' di manualità provo ad aumentare la difficoltà della nail art.
Non vi dico quanto è stato difficile per me posizionare queste pietrine al posto giusto a sinistra (usando quindi la mano destra), potete immaginare lo sforzo per lavorare con la sinistra sulla destra?!!! 

C'è da dire che la nail art non ha durato moltissimo. 
I brillantini hanno iniziato a staccarsi praticamente a metà giornata. Ma comunque ho omesso la mano di top coat ad applicazione completata, come mi aveva suggerito la mia amica Pinkekys. Tra l'altro, sempre lei bravissima ed espertissima, mi aveva consigliato anche di applicarli con della colla per unghie, forse in questo modo sarebbero durati un pochetto di più...Voi, esperte, che mi dite?

Ragazze, per oggi è tutto, fatemi sapere se vi piace dilettarvi con qualche nail art, se siete pratiche oppure delle neofite come me, quali colori e combinazioni vi piace indossare sulle unghie, insomma raccontatemi un po' i fatti vostri in materia nails  Io sono tutta orecchie e pronta ad imparare e a ricevere i vostri consigli, sopratutto per ciò che riguarda questa materia per me ancora assai sconosciuta.

Vi mando un bacione grande e alla prossima.








Links ed info utili relativi all'articolo:


  • Sul blog di Pinkekys Nails and More trovate tante ispirazioni per nail art carinissime e alcuni consigli utili relativi alle unghie e molto altro;
  • Una base smalto che fa anche da top, che mi è piaciuta molto è la Rimmel Nail Nurse base & top coat 5 in 1, credo che la ricomprerò;
  • Una base che invece sconsiglierei è la Essence pro White. A seconda dello smalto colorato che stendo sopra la base si sfalda e di conseguenza il colore  viene via a pezzi.



Linky Party 2015


Nessun commento :

Posta un commento