venerdì 30 gennaio 2015

La mia Bio Wishlist 2015 - Tag!

Buongiorno ragazze!

Finalmente anche io sono riuscita a stilare la mia Bio Wishlist 2015.
Ringrazio in ordine sparso MissK Bio, Redditude e Vanity Meeting che mi hanno chiamata all'appello per mettere nero su bianco la mia lista dei desideri in fatto di bioecocosmesi e prodotti naturali.

Immagine tratta da pixabay e liberamente rielaborata.


Tra l'altro casca proprio a pennello e nel mezzo alla rubrica Un Tocco di Bio.
Il tag ideato da Apricot Skin consiste, come dice il titolo stesso, nel fare un elenco dei prodotti bio, naturali o con buon inci che desideriamo provare in questo nuovo anno.
Le regolette per partecipare al gioco sono:
  • Creare un post sul blog in cui scrivere la vostra BIO WISHLIST 2015, potete citare qualsiasi tipo di prodotto, cosmetico o alimentare, l'importante è che sia bio o con buon inci;
  • Citate il blog da cui è partito il tag e quello da cui è partito l'invito;
  • Taggate almeno 7 blog e avvisateli di averli taggati.
Semplice no?!
Io ho in mente diversi prodotti per cui, partiamo spedite come treni!


Make up


Metto in cima alla lista questa sezione non a caso.
Mi sono ripromessa di dare più agio alla creatività in questo nuovo anno, sperimentare nuovi colori oltre ai nude che adoro ma che ultimamente sento che mi stanno andando un "po' stretti".
Mi piacerebbe sperimentare anche nuove formulazioni, nuovi marchi e perché no, trucchi dall'inci più pulito e verde. Intanto, ho chiuso il 2014 con il Flat Perfection di Neve, per il resto staremo a vedere...


Ombretti Nabla

Ormai ne sento parlare in ogni dove, e sempre in modo positivo.
La nuova collezione mi ha colpita moltissimo, sopratutto Superposition, Eternity e Citron ma ho ammirato anche diversi make up realizzati con Catleya e Interference.

Il bellissimo make up Trichrome
realizzato da Mr Daniel utilizzando Superposition.
In questo momento se dovessi scegliere solo due o tre tonalità su cui buttarmi, giuro, avrei serie difficoltà ma conto di chiarirmi le idee durante l'anno che verrà ;)



Dessert a Levres

Anche qui, non parlo certamente di qualcosa di nuovo.
Chiacchieratissimi questi rossetti, ormai ne saprete vita morte e miracoli. C'è chi li ama, c'è chi invece li trova poco durevoli.

Che dire delle labbara di Cheryl's Pandemonum
quando indossano Sakura Mochi?! *_*
Una cosa è certa, sono da lodare solo per il fatto di avere un inci quai completamente a doppio pallino verde.
Dei nuovi colori trovo molto interessanti il malva Sakura Moki e il "fragoloso" Strawberry Sundae.


PuroBio Cosmetics

Un altro marchio che ho scoperto da poco, grazie alle ragazze che hanno provato i loro prodotti e li hanno recensiti, è PuroBio.
Immagine da purobiocosmetics.it
In particolare sono rimasta colpita dalle loro matite-ombretto e dalle matite labbra, che a quanto si dice sono morbidissime, sfumabili e con inci  ovviamente bio.


Capelli

Sono alla costante ricerca del prodotto capelli perfetto.
I miei sono grossi, crespi, mossi, indisciplinati e tendono a seccarsi molto sopratutto sulle punte. Non è facilissimo avere a che fare con questi ribelli!


Shampoo Lavera

Lavera è una di quelle marche per me "storiche". 
Con Lavera ho cominciato ad avvicinarmi al bio, sopratutto per quanto riguarda la cura dei capelli, capite che c'è un legame affettivo :)


Immagine da eccoverde.
Ho provato diversi shampoo bio, ma le fragranze di Lavera sono imbattibili, quella al mango in estate è deliziosa. Mi piacerebbe provarne altri e credo che presto lo farò.


Polvere di Amla

Un'altra assoluta novità per me è l'amla, ovvero l'uva spina indiana.
Si possono creare impacchi con la polvere di questo frutto ricco di vitamina C antiossidante e nutriente. Si dice che renda i capelli lucentissimi e ne prevenga la caduta e l'incanutimento precoce.


Immagine da Piaxabay.

Oltretutto, per chi ha la pelle impura, è ottima anche come maschera astringente.
Nel video di Another and More viene spiegata benissimo l'utilità di questa piantina. E lui è davvero dolce e adorabile! :)



Skin Care



Non sono una che si affeziona facilmente ai prodotti per la cura del viso e del corpo.
Mi piace cambiare, provare e sperimentare. Per la mia pelle sensibilissima è importante che i prodotti che uso per la detergenza e per la cura del viso e del corpo siano quanto più dolci e delicati possibile.


Olio di Argan puro


Ci sono diversi prodotti formulati con olio di argan che ho provato, che tutt'ora sto usando e che mi piacciono molto. Non ho mai provato però l'olio puro di questo frutto.

Immagine da Wickimedia.
Io amo usare gli oli puri sul contorno occhi e sui capelli oppure addizionati alle creme viso e corpo. 
Chissà magari con il prossimo sconto al 50% di Bottega Verde ci faccio un pensierino...


Addolcilabbra Alkemilla

Sono una patita del burrocacao. Mi piace sentire le labbra morbide, vellutate, profumate...Alle superiori collezionavo i labello nei gusti e nei formati più disparati.
Crescendo, con la maturità,  mi sono limitata solo a due o tre burrocacao nel beauty.
Cerco di usare quelli con un inci più verde possibile, ma finora niente e nessuno è mai riuscito a superare il mio adorato e inimitabile Labello soft rosè.



Ho sentito però parlare molto bene degli addolcilabbra, si dice che abbiano una consistenza densa, non scivolosa e che proteggano bene le labbra senza svanire nel giro di qualche decina di minuti. Proprio come i petroliferi Labello. Sarà vero?!Lo scopriremo solo vivendo, come cantava il buon Lucio.


Lovea

Di questa marca stra stra stra adoro l'olio di monoi
Ho la pelle chiarissima, se mi espongo al sole devo usare una protezione elevata ma sopra la protezione solare, una spruzzatina di acqua mischiata a questo olio non me la leva proprio nessuno. Cioè, per me non è proprio estate se non uso l'olio di monoi.

Lait corps nutritif karité et cacao 750 ml
Immagine da Lovea.fr

Ultimamente ho visto da OVS che lo scaffale riservato a Lovea si è arricchito, ci sono un sacco di prodottini dall'inci naturale per la pelle del viso e del corpo ma anche per i capelli. Il latte per il corpo è interessantissimo, perché io ne faccio un uso quasi smodato e la quantità è veramente molta ad un prezzo piccolino. Appena finisco il mio Kaloderma all'argan mi sa che mi butto su questo Lovea al karitè.



Il lato alimentare del Bio



Come diceva il claim di una famosa pubblicità "si è belli fuori quando si è belli dentro".
E' un po' riduttivo cercare la bellezza attraverso la cosmesi se lo stile di vita non è di per se sano e l'alimentazione non è corretta. 
Almeno io la penso così. Senza stare a dilungarmi troppo su questo argomento, visto che la wishlist è già abbastanza chilometrica, indicherò qualche buon proposito bio per il 2015 per ciò che riguarda il cibo.


Tè e tisane

Sono sempre stata un'assidua consumatrice di queste bevande. Mi piacciono i gusti dei frutti e dei fiori mischiati insieme per ottenere infusi colorati dissetanti e drenanti.

Immagine da Wikipedia.
Per pigrizia preferisco le bustine già pronte, ma in questo anno in corso mi piacerebbe riscoprire le tisane meno commerciali e più tradizionali, di quelle che vai a prendere sfuse nelle erboristerie storiche della città.


i dolci "sani"

Siccome sono un'inguaribile golosona, o per dirla alla toscana sono una gola pelosa, una cosa alla quale proprio non riesco a dire di no sono i dolci. 


Immagine da Pixabay.com
Come sapete frollini, pasticcini, pastarelle e golosità varie oltre che a contenere molti zuccheri e molti grassi sono spesso additivati con sostanze non proprio di prima qualità (oli vegetali dannosi, derivati ogm, coservanti & co. ).
Da un po' di tempo mi sto impegnando a scegliere quei prodotti che hanno un elenco ingredienti più semplice, più sano e più naturale possibile. Vorrei continuare  e migliorare sempre più su questa strada.


Bene, la mia Bio Wishlist 2015 termina qui. 
Complimenti a voi se siete riusciti ad arrivare fino al termine di questa enumerazione interminabile. Penso il tag più lungo della storia :D

E adesso carissime tocca a voi:

Scrivete la vostra lista bio 2015 e fatemi sapere qua sotto, o sulla pagine FB o G+ quando la pubblicate che sono curioooosa come una scimmia di leggervi.

Un bacione.
Ciao!



Nessun commento :

Posta un commento