venerdì 6 novembre 2015

[(S)pettinate ad Arte #4] Wally Professional Plus Repairing Spray Xr. Balsamo spray senza risciacquo, review e opinioni.

La mia chioma, foltissima, spessa, ribelle, sensibile ai cambiamenti di temperatura ed umidità è un esempio perfetto di come sia difficile prendersi cura in maniera totale dei capelli, trovando il giusto compromesso fra un prodotto nutriente e protettivo da un lato ed estrema leggerezza dall'altro.
I fluidi ricchi di siliconi tendono ad appesantire eccessivamente i capelli e a rendere la cute unta mentre gli oli naturali, a lungo andare, li seccano causando il bruttissimo "effetto paglia".
Ho sperimentato diverse soluzioni nel corso della mia decennale lotta contro il crespo e solo ultimamente sono arrivata ad una soluzione che sembra essere ad ora la migliore: il balsamo spray, usato come fosse uno spray protettivo a tutti gli effetti.
Quello che sto adoperando in questo momento è della linea Wally Professional Plus.

Wally professional balsamo spray
La marca è di quelle che conosce giusto chi, come me, dà sempre una sbirciatina negli angoli più remoti dei reparti cosmetici dei super. Questo l'ho scovato alla Coop e fa parte di una gamma di prodotti per capelli che comprende shampoo, maschere, oli protettivi, fluidi disciplinanti, ecc...Ho scelto in particolare lui perché:

1) Come detto sopra ho scoperto che i balsami spray, usati su capelli asciutti, danno un buon effetto ammorbidente/disciplinante/protettivo senza ungere o appesantire.

2) I siliconi sono presenti in minima quantità rispetto ad altri prodotti per capelli analoghi. E questo, ho notato, è una prerogativa dei balsami spray senza risciacquo. In passato ad esempio ho provato quelli Elvive di L'Oreal (che, mannaggia, non trovo più!) ed anche loro contenevano pochi siliconi o addirittura ne erano privi.

Il prezzo è piuttosto contenuto, adesso non ricordo bene quanto l'ho pagato, ma siamo sull'ordine delle 3/4 euro.

Balsamo spray Wally P

Visto che non è poi così facile trovare questo spray in giro, vi riporto la sua descrizione fornita dalla casa cosmetica:

"Il Balsamo riparatore cuticolare senza risciacquo Xr è indicato per capelli secchi, sfibrati, stressati da trattamenti chimici e agenti atmosferici. Dona morbidezza e pettinabilità grazie alla presenza di Pantanolo, dalle proprietà idratanti ed emollienti, e dalle Proteine della Seta, dalle proprietà nutrienti e rinforzanti.

Spruzzare sia sui capelli bagnati che asciutti. Aiuta a proteggere i capelli dal calore del phon e dalla piastra. Non appesantisce e non lascia residui."


Trovo che l'ultimo paio di righe siano assolutamente veritiere. Solitamente vaporizzo lo spray prima sulle mani e poi distribuisco su tutta la chioma, insistendo sulle punte, lascio asciugare qualche secondo e procedo con la piastra. I capelli rimangono lucidi, morbidi senza risultare tuttavia appesantiti e in più, cosa che non guasta mai, il profumo è delizioso, ricorda una macedonia di frutta fresca.
Se lo trovate in giro non posso far altro che consigliarvelo.

E voi conoscete questo sray protettivo?Cosa usate solitamente per mettere in forma i capelli prima di phon e piastra?Fatemi sapere tutto nei commenti ;)











Nessun commento :

Posta un commento