venerdì 13 maggio 2016

[Un Tocco di Bio #12] BioQ, Latte corpo idratante Malva review e inci

Fra le recensioni che avevo in serbo per voi da un bel po' di tempo, sicuramente c'è questa che riguarda un  prodotto per il corpo, idratante, profumato, low cost ma sopratutto bio!
Come avrei potuto non inserirlo nella rubrica Un Tocco di Bio?
Si tratta del Latte idratante per il corpo alla malva di BioQ/Qualikos, un marchio che ho visto per la prima volta da Coop.


Due parole sul Brand

Qualikos è un'azienda che produce diverse linee fra cui appunto BioQ, ma anche NatQ, Linfa di Vita e altre che vi sarà sicuramente capitato di vedere nei super con un reparto green ben fornito. Il brand si impegna a creare cosmetici assolutamente made in italy, Ecofriendly certificati Icea, Aiab e Lav come è possibile leggere direttamente sul loro sito.

La linea BioQ si compone di prodotti per il corpo, per il viso, per i capelli, per i bambini e, infine, per la protezione solare. 
Personalmente non mi è mai capitato di vedere solari di questa marca nei super, nei negozi o nelle bioprofumerie, nel caso gli avvistiate fatemi sapere, sarei davvero molto molto curiosa di provarli perché, come presto capirete, sono rimasta veramente entusiasta di questa crema corpo.


Un latte corpo leggero ma idratante

Ho provato per la prima volta questo latte l'estate scorsa.
La confezione era leggermente differente ma il prodotto era identico. Ero alla ricerca di una buona crema corpo, che ammorbidisse la pelle senza appesantire, che non contenesse schifezze e che non costasse un patrimonio.
Vuoi la luna, direte voi?
Beh sì, sono abbastanza esigente per ciò che riguarda i cosmetici se non si fosse capito! XD
Mi sono imbattuta dunque in questo flacone dalle linee essenziali ma con le certificazioni di cui sopra in bella vista.

Le certificazioni del marchio Qualikos, non compare però quella Lav.
Devo dire che sono rimasta attratta proprio da queste, oltre che dal prezzo davvero interessante (sull'ordine dei 4-5 euro). 
L'inci è altrettanto buono 
"Privo di siliconi, paraffine e sostanze grasse di origine animale. A base di Malva, Olio di Oliva, Miele, Achillea, Camomilla e Amamelide da coltivazioni Biologiche Certificate"
Sul flacone è inoltre riportato che "la profumazione gentile è in grado di accompagnarvi per tutta la giornata". In effetti, il profumo è davvero fresco e delicato, per me è qualcosa di paradisiaco, sa di fiori e di erba appena tagliata, riporta alla mente le giornate tiepide di primavera in campagna. 
Anche se non riesce ad essere tanto persistente da durare una giornata intera sulla pelle, quando toglierete gli abiti rimarrà una piacevole scia di profumo fiorito.



Vi ho detto che, l'estate scorsa quando ho avvistato questo latte corpo, ero alla ricerca di un prodotto che idratasse la mia pelle senza appesantire, con un inci che fosse il più naturale possibile.
Gli ingredienti, come potete vedere dalla foto sopra, sono davvero ottimi e naturali, ma cosa dire della piacevolezze ed efficacia di utilizzo?
La texture di questo Latte corpo BioQ è estremamente fluida, si assorbe piuttosto velocemente senza lasciare scia bianca ne tracce di untuosità. 




L'unica "pecca" che ho riscontrato è che nelle zone dove la pelle è particolarmente secca, quali gomiti e talloni, questa emulsione non riesce a nutrire abbastanza affondo e c'è bisogno di un piccolo zic di crema corpo nutriente o del semplice burro di karitè.
C'è da dire che nel caso voleste arricchire un attimo la consistenza potete aggiungere agevolmente qualche goccia di olio di mandorle.

Questa è stata la mia esperienza, devo dire estremamente positiva, con il Latte corpo alla Malva. Sicuramente in futuro lo riacquisterò, anche se sono sempre attratta da nuovi prodotti e nuove scoperte in campo beauty, lo sapete...con questo latte so che vado sul sicuro.
Mi piacerebbe provare anche altre prodotti della linea, credo che uno dei miei prossimi acquisti potrebbe essere un bagnodoccia. 
Voi cosa mi dite?Conoscete il brand?Avete mai provato i prodotti di Qualikos?

Aspetto come sempre le vostre opinioni in merito sia qui sì che in pagina ;)

A presto







Nessun commento :

Posta un commento