martedì 28 giugno 2016

[Nail care review] Balsamo unghie in penna rinforzante Nail#82

Finalmente, dopo diverse settimane, riesco a scrivere nuovamente qua sul blog.
Il prodotto di cui vorrei parlarvi oggi ho avuto modo di testarlo durante questo lungo periodo di assenza, quindi posso descrivere le mie impressioni e il mio giudizio in modo abbastanza oggettivo e accurato. Si tratta del Balsamo Rinforzante in Penna per unghie fragili Nail#82 * .

nail#82


Si capisce subito che stiamo parlando di un prodotto "curativo" per le unghie deboli e fragili, messe a dura prova dai continui cambi di smalto,  dalle faccende domestiche, dai detergenti aggressivi...
E devo dire che io sono una testimonial attendibile in quanto le mie unghie sono davvero molto fragili per costituzione. La mia superficie dell'unghia spesso è sfaldata e non omogenea, faccio fatica a farle crescere anche di pochi millimetri perché spesso si spezzano creando non solo un problema estetico ma anche e sopratutto un vero e proprio fastidio che in alcuni casi si trasforma addirittura in dolore (mi è capitato che le unghie si spezzassero fino a toccare il letto ungueale).

unghie fragili
Le mie unghie "al naturale" prima del trattamento con Nail#82.

I referenti del team di Nail#82, devo dire davvero gentilissimi e professionali, ha dato a me e ad altre colleghe blogger la possibilità di provare il Balsamo Rinforzante. Ho ricevuto a casa un kit completo per la cura e il  benessere di pelle ed annessi cutanei, tra cui come ben sappiamo le unghie, che ho incominciato da subito ad utilizzare insieme al Balsamo per Unghie Fragili.

kit nail#82

Ma adesso veniamo al dunque, vi illustro nello specifico le caratteristiche e le proprietà del Balsamo Nail#82 e in cosa, secondo me, differisce rispetto alle classiche penne nutrienti per unghie:
  • Innanzi tutto Nail#82 ha messo a punto un sistema di trasporto brevettato per un effetto nutriente ottimale sull'unghia. Le sostanze attive di cui la penna è impregnata sono in grado di penetrare la lamina ungueale in modo da nutrire l'unghia dall'interno, rigenerandola e rafforzandola progressivamente;
  • Tra i suoi ingredienti troviamo delle sostanze rigenerative naturali come la prolina, un amminoacido che compone le proteine di cui sono costituite le unghie,il pantenolo e la biotina vitamine utili alla crescita sana delle unghie;
  • La composizione della Penna Nail#82 è invece priva di parabeni e formaldeide, potenzialmente dannosi per l'organismo ma che spesso purtroppo si trovano nei prodotti classici per le unghie.
Sopratutto il fatto che la penna non solo contenga delle sostanze utili al rafforzamento delle unghie ma che queste sostanze vengano veicolate con un particolare sistema "carrier", il quale aiuta i nutrienti ad essere assorbiti dall'unghia fino in profondità, trovo che sia particolarmente utile ed innovativo. 
In passato ho utilizzato altre penne rinforzanti e nutrienti per unghie che davano subito un aspetto più liscio e levigato grazie alla presenza di olii e vitamine ma, dopo poche ore, le unghie ritornavano ad essere disidratate mentre nei giorni successivi l'effetto rinforzante apparente svaniva praticamente del tutto. Con Nail#82 le cose sono andate in modo differente e adesso vi racconterò nel dettaglio.

nail#82


Ho iniziato ad usare da subito il balsamo, come suggerito, rimuovendo lo smalto e passando la penna su tutta la superficie dell'unghia.
L'indicazione d'uso prevede di applicare il Balsamo Rinforzante per le prime due settimane almeno 2-3 volte al giorno ma, sono sincera, non sono riuscita ad essere sempre così costante. 

Anche perché per il tipo di lavoro che faccio mi è richiesto di essere in ordine e con un aspetto curato. Ovviamente anche le unghie devono essere per lo meno "decenti" quando sono a lavoro per cui nei fine settimana lavorativi durante i quali seguivo il trattamento urto Nai#82 , avevo su uno smalto trasparente-lattiginoso in modo da mimetizzare e coprire un po' le unghie sfaldate in corrispondenza della punta. In quei giorni non sono certo stata a rimuovere lo smalto per applicare il prodotto e poi riapplicare nuovamente lo smalto, anche perché avrei creato uno stress a mio avviso inutile all'unghia stessa.
Ho preferito allora protrarre il trattamento urto per alcuni giorni, lasciando le unghie sempre libere e senza smalto ogni volta che ne ho avuto occasione.

unghie sfaldate
Le mie unghie dopo circa 20 giorni di utilizzo "urto" di Nail#82.

Il risultato in termini di levigatezza dell'unghia e di lucidità sono stati certamente visibili (basta guardare la foto sopra) ma, sono onesta lo sapete, per ciò che riguarda il rafforzamento dell'unghia non ho notato immediati miglioramenti. In sostanza le mie unghie continuavano ad essere corte, fragili e sfaldate, come potete vedere in corrispondenza dell'indice. Ho pensato a questo punto che il Balsamo Rinforzante per le mie unghie disastrate dovesse ancora essere inventato...

Poi però ho continuato il "mantenimento", ovvero ho ricominciato ad indossare normalmente i miei smalti colorati e ad utilizzare la Penna Nail#82 ad ogni manicure e ad ogni cambio di smalto, indicativamente una volta a settimana (come suggerito sulla confezione stessa del prodotto) ed è stato allora che ho notato il vero cambiamento.

Le mie unghie hanno cominciato davvero a crescere, sfaldandosi sempre meno e rompendosi sempre più di rado. Ho notato che lo smalto faceva più presa sull'unghia permettendo una durata maggiore e una stesura più uniforme e lucida. Ho riscoperto il piacere di indossare lo smalto colorato senza il timore di doverlo cambiare almeno una volta al giorno perché, inevitabilmente, con un unghia poco sana sotto si sarebbe rovinato con estrema facilità.

nail#82
Le mie unghie oggi, dopo un uso continuativo e di "mantenimento" di Nail#82.
A questo punto non mi resta che tirare le somme dell'esperienza con il Balsamo in Penna Naill#82:

  • Pro:  
- Effetto lucidante immediato. Migliora la superficie dell'unghia praticamente da subito appena applicato;
- Migliora la resistenza dell'unghia con l'uso  continuato;
Efficacia prolungata nel tempo;
- Asciugatura rapida, all'incirca un minuto, dopodiché potete applicare il vostro smalto.

  • Contro: 
-  Su unghie molto fragili ci vuole molta costanza e parecchio tempo prima di avere risultati per ciò che riguarda l'effetto rinforzante;
- L'odore è assai forte ed intenso, personalmente quando lo uso devo farlo o all'aperto o aprendo la finestra.


Potete trovare questo prodotto in farmacia al prezzo di 14,90€ oppure on-line presso il sito Farmaè dove potete acquistarlo al prezzo di 9,98€.

Penso di avervi detto tutto, se comunque avete altri dubbi o volete approfondire l'argomento potete visitare www.nail82.it . 
E voi utilizzate prodotti rinforzanti per unghie?
Se vi va passate anche dalla pagina facebook del blog per dirmi la vostra riguardo alle unghie e ai trattamenti che più vi soddisfano per mantenerle belle e sane.

Un bacione e alla prossima








(*) Il prodotto di cui vi parlo in questa review mi è stato gentilmente inviato da Nail#82 al solo scopo di provarlo e recensirlo per voi. Non sono stata in alcun modo pagata dall'azienda per scrivere l'articolo che avete letto, ne tanto meno ho un rapporto di collaborazione professionale con essa.
Le opinioni espresse nel post sono fondate sulla mia personale esperienza, sono vere, sincere ed autentiche, come sempre ne troverete in questo blog.

Nessun commento :

Posta un commento