martedì 9 settembre 2014

Kaloderma, burro corpo extra nutrimento con olio puro di argan (inci)

Buongiorno e buon martedì.
Stavo giusto pensando che è passato diverso tempo dall'ultima review e visto che in quest'ultimo periodo ho terminato un bel po' di prodotti, vorrei raccontarvi le mie impressioni al riguardo.
Oggi in particolare vi parlo di questo Burro per il corpo a marchio Kaloderma che potete trovare tranquillamente fra gli scaffali del supermercato mentre andate a fare la spesa (non so voi ma quando vado al super non posso fare a meno di dare una sbirciatina al reparto cosmesi ).

burro corpo argan

Il prodotto si presenta in una bel barattolone da 300 ml e leggendo l'inci si scopre piacevolmente che l'olio di argan si trova ai primissimi posti.
Questo olio è ottenuto dalla mandorla di una pianta proveniente dal Marocco, l'Argania spinosa (trovate questo nome nell'inci dei prodotti che contengono l'olio di argan), ed ha proprietà idratanti e antiossidanti che ne fanno un ottimo alleato antiage.

Cercando sul web ho dato un occhio se ci fosse un inci aggiornato da potervi linkare ma, ahimè, non l'ho trovato per cui ho pensato di trascrivervelo perché merita davvero (cosa che non credo farò spesso, sono troooppo pigra!) :

acqua, ethylhexyl palmitate, cetyl alcohol, glycerin, theobroma cacao seed butter, argania spinosa kernel oil, glyceryl stearate citrate, acrylates/c10-30 alkyl acrylate crosspolymer, potassium cetyl phosphate, disodium edta, sodium benzoate, benzyl alcohol, sodium dehydroacetate, phenoxyethanol, tocopheryl acetate, parfum, hydroxycitronellal, limonene, linalool, coumarin, sodium hydroxide, cl 19140, cl 15985

Come vedete l'olio di argan si trova ai primissimi posti e dopo sostanze di tutto rispetto come la glicerina e il burro di cacao. Sono presenti anche ingredienti non propriamente naturali e non bellissimi ma comunque la crema è formulata sostanzialmente intorno ai burri e  agli oli naturali. 

argan

L' ethylhexyl palmitate che si trova in testa all'inci, informandosi meglio sul web, si scopre che è semplicemente un olio emolliente derivato dall'olio di palma (vedi my-personaltrainer.it)
Buono direi, io quando adocchio una crema da l'inci così, me l'accaparro subito senza pensarci troppo.

Cosa penso di questo prodotto

Ho comprato il burro di argan Kaloderma circa un paio di mesi fa, se non ricordo male era in offerta all'Esselunga ad un prezzo intorno ai 4 euro.
L'ho utilizzato molto sulle mani, sui piedi, sui gomiti (ho i gomiti secchissimi sopratutto in estate ed è una cosa veramente odiosa...) e l'ho trovato ottimo: la consistenza è "burrosa" e soffice, stendendolo si assorbe in fretta senza ungere minimamente, lascia la pelle morbida ed idratata
burro argan swatch

Certe volte, quando le ho sentite particolarmente secche, l'ho usato anche su tutte le gambe e sulle braccia e anche qui è risultato un buon coadiuvante contro la pelle che tira e si squama.
Il profumo è buonino anche se non meraviglioso, non so esattamente quale sia l'odore dell'argan ma questo mi ricorda qualcosa di dolce con un vago retrogusto sintetico. Comunque non è invadente e una volta assorbito si sente appena sulla pelle.

Adesso che l'ho terminato viene da se la fatidica domanda "lo ricompreresti?". La risposta è sì, lo ricomprerei perché mi ha lasciato un'impressione molto positiva, ma siccome sono una curiosona accanita, la prossima volta che prenderò un burro credo proprio che sarà di una marca differente. 
Mi ispiravano quelli BV che non ho mai mai mai provato in tutti questi anni, voi che ne dite?
Ce n'è uno in particolare di cui vi siete innamorate e ricomprate sempre, oppure vi piace testare e cambiare spesso come me?

Fatemi sapere tutto con i vostri commenti e non dimenticatevi dei nuovi pulsanti social che ho appena messo in fondo al post, qualche like, condivisione e +1 sono sempre cosa gradita se questo articolo vi è piaciuto!

Un bacione e a presto.




Nessun commento :

Posta un commento