martedì 6 agosto 2019

[Skincare Review] Crema Contorno Occhi Elicina eco XT


Eccomi oggi a scrivere sul Blog, per parlarvi più approfonditamente di un prodotto che ho avuto la fortuna di ricevere in omaggio come Tester ufficiale. 
Si tratta della Crema Contorno Occhi Elicina eco XT

Elicina



Sulla mia pagina instagram personale trovate già una mini-review in un video IG tv, ma questo prodotto merita sicuramente un approfondimento in più.
E allora scopriamo insieme la texture, gli ingredienti e le funzionalità di questo contorno occhi.

Il brand presenta la crema Elicina Eco XT Contorno Occhi come:
"il trattamento ideale per la bellezza e la luminosità dello sguardo e per rimediare agli effetti dello stress, del clima e del passare del tempo. Nutrimento e rivitalizzazione, le due azioni-chiave di Elicina Eco XT Contorno Occhi, sono assicurate dall’azione sinergica di due preziose sostanze naturali, la bava di lumaca (Helix Aspersa Muller Extract / Snail Secretion Filtrate) e l’estratto di piantaggine (Plantago Major Leaf Extract)".
Le sostanze funzionali il collagene e l'elastina, importanti per la compattezza della pelle, acido glicolico per il rinnovamento cutaneo, allantoina, aucubina e vitamine emollienti.

Elicina inci

Come potete vedere dalla foto sopra, l'elenco ingredienti è davvero ben strutturato, senza parabeni, paraffine, petrolati, siliconi, etossilati ecc... e la bava di lumaca, ingrediente principale, si trova al primo posto (l'azienda dichiara l'80% di presenza in formula di questo attivo).

Un'altro aspetto fondamentale, che mi ha convinta a candidarmi come tester, è la garanzia che la materia prima non danneggia la vita dei simpatici animaletti dalla quale è estratta, ed è quindi cruelty free.

Ma vediamo come mi sono trovata utilizzando costantemente il prodotto, mattino e sera come suggerito da Elicina, per un mese e mezzo.
La texture della crema è davvero leggera, potrebbe sembrare quasi un gel se non fosse che ha un colore bianco opaco. Il profumo è completamente assente e questa è una cosa che generalmente apprezzo per un prodotto che va applicato nella delicata zona perioculare.

Elicina

Elicina

Una volta stesa la crema e picchiettata delicatamente con i polpastrelli, viene assorbita quasi immediatamente e questa è una caratteristica utile se si vuole passare immediatamente al make-up dopo averla applicata. C'è da dire però che spesso ho trovato l'idratazione insufficiente e ho dovuto aggiungere qualche goccia di olio puro (uso spesso quello di argan o di rosa mosqueta).

L'effetto tensore ed illuminante è effettivamente visibile nell'immediato e a lungo termine lo sguardo sembrerà più aperto e riposato.
Non ho ancora una grande problematica per ciò che riguarda le rughe della zona contorno occhi, per fortuna, ma sicuramente l'utilizzo costante della crema aiuta a rendere le piccole rughette di espressione e disidratazione meno visibili.

Passato il mese e mezzo di prova poi ho continuato ad usare il prodotto alla sera e la zona perioculare ne ha guadagnato ulteriormente sopratutto per ciò che riguarda la luminosità.
L'unico difetto che ho riscontrato è stato nella confezione: l'erogatore ogni tanto si bloccava rendendo difficoltoso prelevare il prodotto ma non so se questa problematica è un difetto di fabbrica riconducibile solo al mio flacone.

Elicina

L'azienda poi è stata così gentile da fornirmi anche diversi campioncini di altri prodotti, sempre tutti a base di Helix Aspersa Muller Extract:

  • Crema viso per pelli secche
  • Crema viso per pelli miste
  • Lozione corpo
  • Contorno occhi (quello che ho recensito con questa review)
Mi è piaciuta sopratutto la crema viso per pelli secche, che aiuta ad illuminare l'incarnato e rendere uniforme il colorito.

Questa è stata la mia esperienza, devo dire molto positiva, con Elicina eco XT Contorno Occhi.
Voi avete provato questo contorno occhi o altri prodotti di questo brand?
Cosa utilizzato per coccolare il vostro contorno occhi?







Nessun commento :

Posta un commento