domenica 17 marzo 2019

[Ecobio Review] Correttore fluido Natural Concealer Lavera

Siamo sempre più vicini alla primavera, sentite anche voi nell'aria profumo di fiori e di natura che si risveglia?
A proposito di natura e di naturalità, oggi volevo parlarvi di un corettore ecobio, il Natural Concealer di Lavera, che ho preso già da un po' di tempo ed ho avuto modo di testare per benino, vi ho già accennato le mie impressioni in una diretta Instagram, qua sul blog vorrei parlarvene più approfonditamente e farvi vedere anche qualche swatch.

lavera

Premetto che ero partita per acquistare un correttore classico, non ecobio, ero in cerca del cancella età di Maybelline ma purtroppo nel negozio dove mi rifornisco non avevano la tonalità adatta per me, sono capitata allora davanti allo stand di Lavera, di cui solitamente Esselunga è ben fornita, e ho visto che i correttori erano in promo a 5 € (6,79 € è i prezzo originale su Eccoverde) e mi sono lasciata tentare dato che da un po' di tempo volevo testare un correttore eco-bio.

Sono stata anche piuttosto fortunata a trovare la colorazione che mi andasse bene, questa linea infatti è composta da solo due tonalità: una più chiara Ivory (che è quella che ho scelto io) e una più scura, Honey. Direi che entrambe hanno un sottotono beige-giallo, sicuramente non rosato.

La coprenza è piuttosto bassa, non è un correttore adatto a coprire imperfezioni molto marcate o macchie della pelle, ma trovo che sia utile per contrastare occhiaie poco marcate e piccole discromie. Se siete alla ricerca di un correttore ad elevata coprenza sicuramente dovrete cercare altrove.

lavera


La profumazione è leggera e delicata, a me ricorda la limonata :P ,la formulazione (potete dare un occhio all'inci sempre sul sito Eccoverde) ovviamente è priva di siliconi, sostanze sintetiche e molto delicata nella zona sensibile del contorno occhi. Io non ho avuto alcun problema di irritazione o sensibilizzazione.

Il problema principale che ho riscontrato in questo prodotto è la texture.
Inizialmente è assai fluida e si stende con facilità grazie all'applicatore in spugna piccolo e maneggevole, ma dopo poco tempo la cremina si secca rendendo disidratata anche la zona del contorno occhi ed evidenziando le linee d'espressione. Credo che questa pecca cosmetica sia dovuta all'assenza di siliconi e alla naturalità del prodotto ma purtroppo per chi ha la zona del contorno occhi  già  segnata o secca come la mia, questa caratteristica risulta un deficit notevole.

lavera


Per il momento ho deciso di accantonare questo correttore per riprenderlo più avanti, nella stagione calda, quando la pelle sarà meno disseccata da vento e sbalzi di temperatura.
Al momento sto usando Infallible di L'Oreal di cui vi parlerò più avanti.

Mi astengo dal dare un giudizio definitivo, per adesso il mio voto è 5, perché proprio non lo riesco ad utilizzare per la funziona per cui l'ho acquistato, cioè come copri occhiaie.
Sicuramente più avanti aggiornerò la mia esperienza d'utilizzo.

E voi avete provato questo o altri correttori ecobio?
Come vi siete trovati?
Raccontateci la vostra nei commenti ;)



2 commenti :

  1. Interessante davvero la tua recensione. Mi è stata davvero utile. Conoscevo già Lavera per il dentifricio (non male) e per le creme per il corpo (per me è un NI perché le ho trovate poco idratanti per la mia pelle molto secca; anche la profumazione non resta a lungo.
    Uso quasi esclusivamente prodotti senza siliconi e parabeni ed ero incuriosita dai prodotti Lavera. Mi hai evitato un acquisto inutile.
    Grazie! ❤️

    RispondiElimina
  2. Sono contenta che la review ti sia stata utile Stefania!
    Purtroppo sono rimasta un po' delusa da questo prodotto che prometteva bene. Magari per chi ha un contorno occhi non secco può andare, ma in caso contrario meglio starne alla larga...

    RispondiElimina