martedì 16 ottobre 2018

[Fashion Tips] Il ritorno dell'Animalier. A chi sta bene e come abbinarlo

Ciao a tutte ragazze!
Ritorno a scrivere sul blog dopo un bel po' e vorrei ritornare parlando di moda.
Siamo ormai in pieno autunno e, se qualcuno mi chiedesse quale stampa rappresenta questo momento dell'anno, sicuramente risponderei l'animalier.
Foto dal web

Fra tutte le stampe animalier (zebrate, coccodrillo, tigrate...) quella che preferisco in assoluto è quella leopardata, con il suo chiaro-scuro dai toni naturali e caldi si adatta bene quasi a qualsiasi incarnato e a qualsiasi stagione armocromatica (a proposito, se vuoi saperne di più sull'armocromia, sul blog trovi diversi articoli interessanti ;) ), e quest'anno è tornata di gran moda, la si vede negli accessori ma anche su top, pantaloni, gonne ed interi vestiti.


foto dal web
foto dal web
foto dal web
Un abbinamento che adoro è total black + stampa animal, è un mix che a mio avviso valorizza moltissimo le donne Autunno Profondo o Inverno Profondo (e le relative declinazioni soft).
Il look risulta ancora più grintoso se si aggiunge qualche tocco in ecopelle: una gonna o un paio di leggins ma, per chi non vuole osare, bastano anche una borsa o uno stivaletto stile biker.
Nella mia città, ad esempio, stanno letteralmente spopolando le canotte effetto lingerie (altro trend del momento), se ne trovano spesso di carine da Tezenis o da Alcott

foto dal web

Personalmente non ho una grande passione per scarpe e borse con stampa animalier, penso sia molto difficile trovare un oggetto simile che non risulti "pacchiano" con questa tipologia di colori, ma comunque possono sempre esistere delle valide eccezioni.
In un look total black, una bella decolletè con tacco sottile darà un tocco di grinta all'intero outfit senza perdere in eleganza.

foto dal web
Le borse con questo motivo invece le preferisco piccole, magari modello tracolla, e con un outfit piuttosto casual. Una borsa a mano troppo grande risulta essere difficilmente abbinabile e sarà più difficoltoso armonizzarla con il resto del look.


foto dal web
Infine non ci dimentichiamo che la stampa animalier, e in particolare quella leopardata, può essere declinata in diverse tonalità di colore, dai più soft come il grigio, il cachi (che fra l'altro dona un bell'effetto camouflage d'insieme) ai più profondi e pieni (bordeaux, rosso, verde, blu) che sono adattissimi alla stagione a cui andiamo incontro e stanno bene veramente un po' a tutte, basta trovare la combinazione ideale con il proprio incarnato e i propri colori naturali.

foto dal web


foto dal web

Per questo post è tutto ragazze!
Raccontatemi nei commenti se anche a voi questa stampa vi ha conquistata e quali pezzi preferite abbinare.
Un bacione e alla prossima :*






Nessun commento :

Posta un commento