lunedì 4 giugno 2018

[Skincare Review] Labo Suisse Serum Ultraschiarente Illuminante

Buongiorno!
Quella che vi presentiamo oggi è una review doppia, in collaborazione con Labo Suisse.
Il marchio svizzero, registrato nel 1989, che sicuramente molte di voi conosceranno grazie a Fillerina, ha dato la possibilità a diverse blogger di testare il nuovo Siero Ultraschiarente Illuminante e, con molto entusiasmo, noi di ArteMiss Art & Beauty siamo state selezionate per provarlo e parlarvene!

siero illuminante

Cos'è Serum Ultraschiarente Illuminante


Il Siero Ultraschiarente Illuminante fa parte della linea Labo Transdermic, una linea caratterizzata dalla tecnologia "transdermica" che si basa sul basso peso molecolare degli ingredienti contenuti  nei prodotti. Le molecole, essendo molto piccole, riescono a penetrare meglio nella pelle e a diventare attivissime all'interno di essa.
Tra gli ingredienti principali troviamo 8 tipi di acido ialuronico con diverso peso molecolare e quindi a maggior livello di penetrazione nell'epidermide e nel derma. L'acido ialuronico è importantissimo per il benessere della pelle, poiché ne è il costituente essenziale.
Vi sono poi molti attivi schiarenti e regolatori della produzione di melanina, per aiutare la pelle a mantenersi luminosa e a contrastare le macchie cutanee.
Infine, specifiche particelle di allumina donano all'incarnato una radiosità immediata.
Un'altra caratteristica che fa del siero un prodotto ben tollerato, è l'assenza di parabeni, coloranti ed allergeni del profumo; é inoltre nickel tested.

L'Esperienza di Elisa - Pelle Grassa


Io e Francesca abbiamo avuto la possibilità di mettere alla prova il Serum Schiarente Illuminante e di testare una trattamento ciascuna, siamo quindi in grado di recensire il prodotto valutandolo sulle nostre pelli fortemente diverse: la mia grassa, spenta e con numerose macchie da brufolo, la sua sensibile.
Avendo ricevuto un prodotto ciascuna, siamo in grado di fornire una recensione quanto più completa, sulla base delle diversità della nostra pelle e sulle nostre esperienze.
Gli altri prodotti della linea Clarifyng Transedermic Technology sono:

  • Crema Schiarente Illuminante (Trattamento Transdemico Schiarente Illuminante per Pelli Opache, Spente);
  •  Crema anti-macchia Uniformante (Trattamento Transdemico Uniformante per Pelli con Macchie e Discromie);
  •  Serum anti-macchia macchie cutanee (Trattamento Transdemico Specifico per macchie scure, macchie senili e macchie solari).

Il packaging è meraviglioso: la confezione esterna dorata dà un’idea di lusso e raffinatezza.
Ho iniziato a testare il prodotto circa un mese fa: da subito mi dato una buona impressione: texture molto leggera, delicata e per nulla pastosa, che si asciuga dopo qualche minuto picchiettando leggermente.

siero schiarente illuminante

Anche la profumazione è molto gradevole, leggera e fresca, con un sentore di agrumi.
L’ho applicato sia al mattino che alla sera: lo picchiettavo su viso e collo dopo un’accurata detersione e prima di applicare la crema (in questo momento sto usando una crema in gel opacizzante di giorno e una crema idratante la sera). Applicato prima del trucco, non ha vanificato la tenuta di quest’ultimo e non aumentato la lucidità della mia pelle, fattore per me fondamentale.

Sulla base della mia esperienza, confermo che può essere utilizzata tranquillamente anche di giorno anche da chi,come me, ha una pelle più grassa del normale, senza avere particolari problemi nel corso della giornata.
L’erogatore rilascia una piccola quantità di prodotto che basta per essere steso su viso e collo.
La confezione contiene 30 ml di siero (quantità notevole) e il P.A.O. è di 6 mesi.
Personalmente ho notato un miglioramento della mia pelle soprattutto in termini di luminosità e attenuazione/scomparsa di macchie lasciate dall’acne.
La pelle prima del trattamento era più spenta pur essendo lucida mentre ora è più luminosa e uniforme.

siero schiarente illuminante

Alcuni problemi che temevo di incontrare (per esempio aumento della lucidità e scarsa resa del trucco per la presenza di oli) non si sono verificati.



L'Esperienza di Francesca - pelle sensibile/mista


Anche io come Elisa ho avuto modo di provare il siero all'incirca per un mese, in modo da poter fornire una recensione più dettagliata e accurata possibile, sopratutto per ciò che riguarda gli effetti a lungo termine.
Sulle prime impressioni io ed Elisa ci siamo trovate assolutamente d'accordo per ciò che riguarda la bellezza e l'accuratezza del pack, davvero ricercato ed elegante.
Anche la profumazione e la texture sono piacevolissime e invogliano ad utilizzare questo siero come un vero e proprio elisir di bellezza.

siero schiarente illuminante

In particolare la consistenza è molto simile ad una crema leggera e per niente untuosa che si assorbe con un minimo massaggio e non lascia residui antipatici, ciò permette di poterlo utilizzare anche prima del trucco. La luminosità e la levigatezza immediata che Serum Ultraschiaretnte Illuminante rilascia, mi ha suggerito di adoperarlo anche in funzione di "primer", proprio per migliorare la mia base make-up.

Per ciò che riguarda l'effetto schiarente a lungo termine, posso dire di essere soggetta a lentiggini ,quando mi espongo al sole, che tutto sommato mi piace avere e alle odiosissime macchie solari (che amo decisamente meno!), il siero aiuta a schiarire e ad illuminare l'incarnato e l'aspetto generale della pelle ma non aspettatevi uno schiarimento mirato. Io ho una piccola macchiolina scura sulla guancia e, pur risultando schiarita dopo questo mese, è rimasta comunque lì dove era. Se voglio attenuarla in modo drastico devo ricorrere a concentrati e preparati più specifici.
Buono l'effetto rimpolpante, dato dagli acidi ialuronici. Dopo un mese di utilizzo continuativo (almeno una volta al giorno) il turgore e la densità della pelle ne hanno beneficiato.

siero schiarente illuminante

Conclusioni

La nostra esperienza con Serum Ultraschiarente Illuminante non può che considerarsi estremamente positiva, si tratta di un prodotto di altissima qualità che rispecchia le aspettative di un siero schiarente-illuminante, ben tollerato dalle nostre pelli che, pur essendo molto diverse, hanno alla fine esigenze simili (illuminare senza ungere, mantenere la pelle sana e turgida, migliorare il make up).
Siamo soddisfatte e veramente felici di aver potuto fare questo test e condividere la nostra esperienza sul blog.
Adesso tocca a voi: cosa ne pensate dei sieri schiarenti,illuminanti?
Conoscete Labo Suisse?

Raccontatecelo nei commenti!

Elisa & Francesca 

Nessun commento :

Posta un commento