venerdì 18 settembre 2015

[Questo Piccolo Grande Makeup #10] Rougj Mascara Extra Volume review swatch ed inci

Buongiorno a tutte carissime e ben trovate!
Finalmente riesco a riprendere con le mie review sul blog. Chi mi ha seguito su Facebook sa che è stata un'estate un po' turbolenta per me...Ho passato l'intero mese di luglio sotto cura di cortisone e molte giornate si sono risolte nella totale nullafacenza, sdraiata a letto con ghiaccio su testa e occhio. Agosto non è stato poi da meno.
Comunque, non vi voglio annoiare con queste chiacchiere personali, voglio invece parlarvi di un prodotto make up nel quale avevo riposto molte speranze ma, ahimè, le ha deluse immancabilmente. Pare proprio che io non riesca a trovare il "mio" mascara del cuore *lacrimuccia*.
E devo dire che in questi ultimi mesi ne ho provati assai di mascara, eh se ne ho provati.
Lui è l'Extra Volume di Rougj e si presenta in un elegante quanto essenziale packaging nero con scritte bianche. Dove potete trovarlo?Nella vostra farmacia di fiducia, al prezzo sbalorditivo di 2,99€ .

Mascara Rougj


Adesso, converrete con me che trovare dei prodotti low cost in farmacia non è cosa da tutti i giorni, eppure a quanto pare Rougj sembra abbracciare questa politica di nuovi cosmetici di qualità ad un prezzo piccolo. Vi sarà sicuramente capitato di vedere un cartellone che promuove una crema, uno shampoo o un detergente ad un prezzo piccino picciò con su stampato questo marchio ultimamente.


Se in più ci mettiamo il fatto che la farmacista mi ha parlato benissimo del mascara in questione:
"Guarda ti troverai benissimo!Le mie figlie ne usano in quantità industriale, è buono buono!"
Capite che, mentre andavo a comprare le mie medicine di rito, non potevo fare a meno di prendere e testare questo mascara low cost e (forse?) miracoloso. 
Peccato che su di me non si è rivelato tale. E non voglio mettere in dubbio la bontà della parola della farmacista, riconosco anch'io che le mie ciglia sono stra, stra, stra-difficilissime!
Ma partiamo da principio.
Lo scovolino è di quelli classici, dritto e formato da setole sintetiche. La formula è cremosa e il colore di un nero assai intenso.

Mascara Rougj scovolino

L'inci non l'ho analizzato nel dettaglio e, sono sincera, sopratutto sulla cosmesi decorativa non sono troppo fiscale per ciò che riguarda la naturalità del prodotto e l'ecobio. 
Su Saicosatispalmi non parlano particolarmente bene di questo mascara che a livello di ingredienti secondo loro è "inaccettabile". Se vi interessa approfondire la questione vi rimando al post dove si discute su un ipotetico ingrediente "nocivo"contenuto nel prodotto (trovate il link di approfondimento alla fine dell'articolo).

Mascara Rougj inci

Cos'è che non mi è piaciuto personalmente di lui?
Stendendolo sulle ciglia mi sono accorta fin da subito che la sua consistenza è cremosa ed impiega una marea di tempo per asciugarsi.
Questo fa si che le mie ciglia, piegate pazientemente con il piegaciglia prima della passata di mascara, perdano la curvatura in men che non si dica vanificando tutto, o quasi, il faticoso lavoro fatto per arricciarle. 

Le mie ciglia al naturale sono piatte, drittissime e corte come quelle delle orientali per capirci.
In più l'effetto volume è modesto e l'allungamento è praticamente nullo. D'accordo che non si tratta di un mascara prettamente allungante ma un minimo di lunghezza in più solitamente la ottengo con qualsiasi mascara.
Inoltre se si prova a fare più passate per intensificare il risultato si formano fastidiosissimi grumi e le ciglia tendono ad incollarsi.
Potete vedere questo effetto nella foto che segue con solo due passate di mascara.


Mascara Rougj swatch

Per me inaccettabile!
Ho trovato  un compromesso per non gettarlo via, perché vi giuro la tentazione di rifilarlo nel cestino è stata grande, ma pur avendolo pagato un'inizia mi scoccia sprecare prodotti del tutto nuovi. Faccio così: prima passata di questo mascara Roughj, lascio asciugare, poi piego nuovamente le ciglia con il piegaciglia e infine faccio una seconda passata del mascara Lash Reloaded waterproof di Essence. 
Ecco, così posso utilizzarlo ma certo non è una procedura che posso fare quando sono di fretta!

Ragazze, questa è stata la mia ultima esperienza con il mascara, purtroppo ancora una volta non positiva. 
Cosa mi dite di voi?Siete riuscite a trovare il vostro mascara perfetto?!
Ditemi, ditemi, sono curiosa... 










 Per l'approfondimento sull'inci del Mascara Extra Volume Rougj -----> Saicosatispalmi


Nessun commento :

Posta un commento