venerdì 7 novembre 2014

Deborah lipgloss Euphoric shine 24 ore review e beauty tips sui gloss

Ciao a tutte ragazze!
Chi mi segue su FB o Google + sa che ultimamente sono in fissa per i gloss, i rossetti liquidi & co. e quello di cui vorrei parlarvi oggi è proprio un lucidalabbra che ho acquistato un po' di tempo fa e che adesso sto terminando, il lip gloss euphoric shine 24 ore di Deborah.
Il mio colore è il numero 5 ed è un bel rosa brillante con microglitter dorati che steso sulle labbra acquista una tonalità neutra e trasparente leggermente rosata.

lipgloss deborah milano
Immagine tratta dal sito inglese di Deborah Milano

L'immagine che vi ho inserito, come potete leggere, è ripresa dal sito inglese di Deborah, infatti su quello italiano non vi è più traccia di questo gloss. Sarà forse fuori produzione?
Comunque, in giro per i negozi ancora si trova e magari, se veramente lo hanno messo fuori produzione, ci sarà prossimamente la possibilità di acquistarlo scontato, come a volte capita per i prodotti fuori commercio, per cui se vi piacciono i gloss vi consiglio di rimanere con le antennine puntate!

Beauty tip gloss #1: Come usare i gloss

Euphoric shine 24H è un gloss molto lucido, come vi dicevo, ma non molto coprente, applicandolo da solo le vostre labbra appariranno luminose (grazie anche alla buona quantità di microglitter color oro al suo interno) e "scaldate" dalla tonalità delicatamente rosata e trasparente della formula.

lipgloss review
Lipgloss Euphoric shine 24H Deborah + burrocacao Labello soft rosè.

Abbiate pietà della mia pelle non proprio perfetta, ho applicato il gloss 

senza badare alla base viso (leggi, sono struccata XD).
Ma qual'è il miglior modo di applicare un gloss?
Può sembrare una domanda banale, ma vi accorgerete presto che in realtà non lo è affatto.
Si può pensare che basti prelevare il prodotto con l'apposito pennellino o spugnetta applicatrice di cui solitamente sono dotati i lipgloss e passarlo direttamente sulle labbra, nessuno può certo obiettare che questo sia il modo più semplice e veloce di applicare un lucidalabbra, ma il passo in più che faccio, e che magari molte di voi conoscono e utilizzano di già, è quello di idratare prima le labbra con un buon burrocacao.

Questo perché anche il gloss, o il rossetto, più idratanti che ci siano tenderanno sempre a seccare un po' e di conseguenza la stesura non risulterà uniforme e  le imperfezioni delle labbra stesse saranno evidenziate.
La luminosità del gloss inoltre sarà enfatizzata se prima abbiamo avuto l'accortezza di passare un burrocacao. Provare per credere ;)


Beauty tip gloss #2: Matita labbra, per dare al lipgloss una marcia in più

Ma c'è un'altro piccolo accorgimento che secondo me rende anche il più banale dei gloss un gloss di tutto rispetto e in più accende le nostre labbra con il minimo sforzo : la matita per labbra.
Questo lucidalabbra di Deborah mi piace, l'ho usato parecchio, tanto che sono giunta ormai al termine della confezione (strano, io di solito mi stanco molto prima che finiscano), e non vi nego che l'ho portato spesso con me, nel mio beautycase, perché quando sono fuori e ho voglia di dare un tocco di colore veloce alle labbra l'abbinamento burrocaco +  lipgloss è imbattibile (anche senza controllarsi allo specchio).
Ma questo lucidalabbra, come tutti gli altri del resto, acquista enormemente se lo si abbina ad una matita.

lipgloss review
Euphoric shine 24H + lipliner Essence 07 cute pink.
In questo caso ho applicato una matita Essence "rosa caramella" sul bordo, prima del gloss e dopo il burrocacao, sfumandola un po' verso l'intereno. Ma le combinazioni sono praticamente infinite: se si preferisce un effetto naturale si può utilizzare una matita beige rosata oppure una color malva o anora rosa pallido. 
Ogni volta il lipgloss, e di conseguenza le labbra,  acquisteranno un'anima nuova.


Euphoric shine 24 ore: cosa penso di questo lipgloss

Aldilà che questo gloss mi sia piaciuto, aldilà che magari presto non lo troverò più sul mercato (forse soppiantato dal più nuovo Glossissimo?!), trovo che il suo nome sia alquanto fuorviante. 24 ore?Nel senso che dovrebbe durare 24 ore?Manco per idea.
La sua lucentezza durerà al massimo mezz'ora e l'effetto brillante arriverà si e no a protrarsi per un'oretta, sempre nel caso in cui non si mangi, non si beva ecc ecc...

deborah lipgloss review

Per un semplice gloss, come sapete, questa è una durata tutto sommato normale.
Ma essendo appunto un lucidalabbra il fatto di poterlo portare sempre con se e poterlo riapplicare frequentemente senza grosse difficoltà, sopperisce in parte alla pecca della bassa durata del prodotto stesso.
Terminato questo gloss, ne ho ancora diversi in riserva nel beauty, ma devo essere sincera, mi piacerebbe acquistarne uno bio o comunque con buon inci. A proposito, avete qualche suggerimento per me in merito?!

Carissime, per questo venerdì è tutto, vi auguro un buon fine settimana (pioggia permettendo!) e ovviamente sarò felicissima di leggere i vostri commenti riguardo ai lipgloss: gli usate?Vi piacciono o preferite il rossetto?Qual'è la vostra "strategia di applicazione" perfetta?

Un bacione e alla prossima!

Artemiss





Nessun commento :

Posta un commento