venerdì 17 ottobre 2014

Le idee per Halloween 2014...tremate, le streghe son tornate!

Ciao a tutti carissimi!
Il calendario segna 17 ottobre, questo significa che mancano esattamente due settimane alla festa di Halloween!


festa halloween


Come sapete la festa delle streghe è un'eredità che ci proviene dal mondo anglosassone ed ormai ha preso piede nel nostro Paese già da qualche anno sia fra i più piccoli che anche...fra i grandi!
A me personalmente piace un sacco Halloween, mi piace l'atmosfera dark che si crea, mi piace partecipare alle innumerevoli feste che ormai si organizzano in occasione del 31 ottobre e mi piace molto travestirmi e sopratutto truccarmi (e truccare)! ^_^

halloween make up


Quest'anno però sono veramente a corto di idee. Negli anni passati ho sempre realizzato un make up e un "travestimento" ispirandomi alla versione streghetta, quest'anno vorrei fare qualcosa di diverso, non so, magari un vampiro o un elfo... anche se ammetto che la strega è sempre la mia versione preferita, mi ci sento molto dentro, devo dire :D.

Il bello delle feste come Halloween o Carnevale, ad esempio, è che anche i maschietti possono truccarsi!Un paio d'anni fa mi sono divertita moltissimo a fare un trucco ad effetto speciale al mio ragazzo, riproducendo un teschio sul suo volto.
In questo caso sono molto utili le innumerevoli immagini che si possono trovare su internet, il web è veramente una risorsa infinita!

halloween make up skull

Utilissimi sono anche i tutorial "dell'ultimo minuto" che ti spiegano come creare un make up ad effetto con pochissimi semplici ingredienti.
Un esempio può essere questa lace mask di cui avevo trovato un tutorial su un sito in inglese di cui non ricordo ahimè il nome.
La maschera dipinta è fatta disegnando i contorni e i ghirigori con un matita direttamente sulla pelle e poi ripassandoli con un' eyeliner in penna.

halloween make up

E se proprio non avete tempo a disposizione per creare il vostro make up vampiresco?!
Beh capita, io in quei casi riservo 10 minuti per fare un giro da Accessorize, che in questo periodo pullula di accessori super carini per mascherarsi e fare un gran figurone.
Basta una maschera un po' particolare e il gioco è fatto!

Halloween make up mask

E voi avete già pensato cosa fare e come mascherarvi per questo Halloween?
Vi piace come festa, vi mascherate oppure...non fa esattamente per voi?

Un saluto e buon fine settimana a todos.
A presto :)!

Artemiss

Nessun commento :

Posta un commento