Ebbene, tutti si lamentano del caldo ma a me il caldo sta portando "consiglio" e nell'ultimo periodo sto sfornando nuove rubriche come pane!
Oggi ho pensato di inaugurare questa sezione del blog, che si chiamerà A Fior di Pelle, dove principalmente inserirò recensioni in tema skin-care sia viso che corpo. Questa novità è nata dall'esigenza di parlarvi, in alternativa ad Un Tocco di Bio, dei prodotti testati, provati, usati, amati oppure no, pur non avendo un inci bio o prettamente naturale.
E per cominciare vorrei parlarvi della mia attuale crema viso idratante, che uso spesso come crema da notte.
Si tratta della crema Hydra Baisc idratante e lenitiva di Clinians, acquistata almeno un mese fa da Ipersoap attirata come sempre da una super offerta ma non solo...
Vi dico in anticipo che mi sta piacendo veramente ma veramente molto.
Andiamo a vederla insieme? ;)
- Brand: Clinians
- Come si chiama: Hydra Basics Crema Idratante Lenitiva
- Reperibilità: Grande distribuzione e profumerie
- Prezzo/quantità : 4/5 € (2,90 € in offerta) per 50 ml
- Dicono di lei: "Crema Idratante Lenitiva è il trattamento ideale per idratare e donare comfort alle pelli sensibili, a qualunque età. La sua texture dal tocco setoso e vellutato si assorbe rapidamente donando un'immediata sensazione di idratazione e morbidezza."
- Consigliato: Sì
Vorrei riportare direttamente la descrizione che si trova sulla confezione stessa della crema. Ok, non lo faccio quasi mai qui sul blog perché spesso e volentieri le infiorettature del bugiardino mi sembrano solo una perdita di tempo, ma questo è un caso particolare, credo che la spiegazione sia molto veritiera e sincera. Vediamola:
"Clinians Hydra Basic Crema Idratante Lenitiva contiene Bisabololo e Amido di Riso che, grazie alla loro azione calmante ed emolliente, aiutano a ridurre i rossori e ad alleviare la sensazione di secchezza della pelle.
L'Acqua di Rose presente in formula svolge un'azione tonificante. Il Pantenolo e l'Inositolo preservano la corretta idratazione della pelle, mentre un Derivato Zuccherino crea un film invisibile che aiuta a contrastare i fattori di stress cutaneo che aggrediscono quotidianamente la pelle e riduce la naturale perdita d'acqua trans-epidermica."
Analizzando l'inci scopriamo con piacere che gli ingredienti presentati da Clinians si trovano in posizioni rispettabili dell'inci e, in più, nella formula troviamo anche l'Olio di Cocco (Cocos Nucifera Oil) e l'Olio di Jojoba (Simondsia Chinensis Oil) con ottime proprietà nutrienti e anti-age.
ACQUA (solvente)Analizzando l'inci scopriamo con piacere che gli ingredienti presentati da Clinians si trovano in posizioni rispettabili dell'inci e, in più, nella formula troviamo anche l'Olio di Cocco (Cocos Nucifera Oil) e l'Olio di Jojoba (Simondsia Chinensis Oil) con ottime proprietà nutrienti e anti-age.
C12-15 ALKYL BENZOATE (emolliente)
CETYL ETHYLHEXANOATE (emolliente)
COCOS NUCIFERA OIL (emolliente / condizionante capelli / coprente / condizionante cutaneo / solvente)
HYDROGENATED POLYISOBUTENE (emolliente)
BUTYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) OIL (emolliente)
PANTHENOL (antistatico)
ORYZA SATIVA STARCH (assorbente / legante / additivo reologico / volumizzante)
GLYCERYL STEARATE (emolliente / emulsionante)
PEG-100 STEARATE (tensioattivo)
BISABOLOL (additivo)
ROSA CENTIFOLIA FLOWER WATER (vegetale)
BIOSACCHARIDE GUM-4 (condizionante cutaneo)
INOSITOL (antistatico / umettante)
TOCOPHEROL (antiossidante)
ASCORBYL PALMITATE (antiossidante / coprente)
CETEARYL GLUCOSIDE (emulsionante)
ETHYLHEXYLGLYCERIN (Conservante, battericida)
DIMETHICONE (antischiuma / emolliente)
POTASSIUM CETYL PHOSPHATE (tensioattivo)
CARBOMER (stabilizzante emulsioni / viscosizzante)
CERA ALBA (emolliente / emulsionante / filmante)
LECITHIN (antistatico / emolliente / emulsionante)
SODIUM HYDROXIDE (agente tampone / denaturante)
DISODIUM EDTA (sequestrante / viscosizzante)
CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
SODIUM CHLORIDE (viscosizzante)
SODIUM SULFATE (viscosizzante)
PARFUM / FRAGRANCE
PHENOXYETHANOL (conservante)
SODIUM DEHYDROACETATE (preservante)
CI 13035 RED 40 (colorante cosmetico)
Analisi inci con Biodizionario e Saicosatispalmi
Per quanto riguarda la recensione d'utilizzo, come vi ho anticipato, non posso che parlare bene di questa crema viso.
Ha una consistenza ottima per le pelli delicate/secche. E' molto morbida, quasi "burrosa" ma per niente pesante, diciamo che la crema si fonde perfettamente con la pelle massaggiandola, proprio come una soffice coccola, senza lasciare scie di unto.
Non saprei dire se funziona bene sulla pelle arrossata. Purtroppo quest'anno non sono ancora potuta andare al mare altrimenti l'avrei testata anche come dopo sole.
L'unica cosa che non mi piace molto di questa crema idratante è la sua profumazione. Ha un odore di acqua di rose con un retrogusto strano, direi quasi "plasticoso", che non mi convince molto ma la fragranza è talmente delicata che svanisce dopo pochi minuti dall'applicazione, direi quindi che ci si può passare tranquillamente sopra.
Tirando le somme, se avete la pelle secca e delicata e volete una crema morbida e nutriente per la sera ad un prezzo davvero conveniente, non posso che consigliarvi questo prodotto.
E voi, avete mai provato le creme viso Clinians?Come vi siete trovate?
Raccontatemi tutto con nei vostri commenti ;)
Nessun commento :
Posta un commento