Oggi avevo proprio voglia di scrivere un post a metà fra Beauty e Moda, e siccome in questo periodo sono in fissa per i capelli (vedi il post-tutorial Per ogni riccio un capriccio) è proprio di acconciature e tendenze moda che vorrei trattare in questo articolo.
L'autunno si sta avvicinando a grandi passi e viene naturale pensare al look per la prossima stagione. In particolare lo stile retò è una tendenza che già da qualche anno impera sulle copertine di riviste e giornali di moda. Capelli lunghi, onde scolpite e rossetto rigorosamente rosso.
Foto tratta da Vanity Fair |
"Sfogliando" il sito Web di Vanity Fair ho trovato un sacco di bellissime immagini che ispirano a provare il make e l'acconciatura anni '30 che secondo me si sposano perfettamente con l'incarnato chiaro, sia per chi ha capelli chiari che per chi gli ha scuri.
Ovviamente, essendo bruna, le acconciature e i look che mi hanno colpito di più sono quelli delle foto che ritraggono queste bellissime modelle dai capelli castani e la pelle di porcellana.
Foto tratta da Vanity Fair |
In più vedere queste immagini mi ha fatto tornare alla mente l'esperienza bellissima dell'anno scorso davanti all'obiettivo di Livio Fotografie, che mi ha scattato qualche foto per un progetto in collaborazione con Max Moretto.
Max ha realizzato l'acconciatura, il trucco e curato l'abbigliamento con un' ispirazione anni '30 veramente particolare, e io mi sono sentita una reginetta per un giorno. E' stato divertentissimo!
Questa è una delle foto del servizio. Max mi ha pettinata utilizzando un ferro arricciacapelli con diametro largo (che penso proprio sarà uno dei miei prossimi acquisti in fatto di capelli) per realizzare le onde. Tra l'altro qui avevo lo shatush l'Oreal, di cui vi parlerò presto, fatto da appena un mesetto e quindi era ancora assai evidente. In realtà ho preferito quando la schiaritura si è uniformata un po' meglio sulle lunghezze, dopo circa 3 o 4 mesi.
Il make up è una sorta di smokey eye con sfumatura molto decisa e per le labbra un rosso luminoso.
L'abito si commenta da solo, è semplicemente favoloso.
E per la prossima stagione autunno/inverno 2014-2015?
Beh, a giudicare dai look adocchiati sul red carpet del Festival di Venezia, dove Belen da regina indiscussa ha catturato l'obiettivo dei fotografi, credo che la tendenza anni '30 continuerà ad essere ben presente anche nei prossimi mesi freddi.
Foto tratte da Vanity Fair. Look d'ispirazione retrò. Preferite il rossetto nude di Belen o il rosso deciso delle altre attrici? |
E voi cosa ne pensate della tendenza retrò, vi piace?
Riuscite a farvi acconciature ad onde da sole?
Svelatemi tutti i vostri segreti...
Artemiss
P.s. Vi aspetto anche sulla pagina facebook del blog per dire la vostra sul look del red carpet di Belen e molto altro...
Nessun commento :
Posta un commento