martedì 28 luglio 2015

[Questo Piccolo Grande Make up - Nails #9 ] Nail Art a righe per il "Summer Contest" Beauty Bag

Salve  a tutte carissime!
Oggi ho pensato di inaugurare un post di QPGM un po' diverso, una versione "Nails" del classico articolo dedicato alle review  sul make up low cost
In passato ho già creato post dedicati a qualche esperimento di Nail Art ma ho pensato di racchiuderli in una rubrica, in modo da rendere il tutto più agevole, almeno spero! :)

La Nail Art che vi propongo l'ho realizzata il mese scorso in occasione del Summer Contest di Beauty Bag che richiedeva di produrre un make up o una nail art ispirati all'estate. Con mio stupore, pur non essendo eletta vincitrice del concorso, il risultato è piaciuto molto e alcune ragazze mi hanno chiesto informazioni su come realizzare questa manicure. Ho pensato in definitiva di condividere un piccolo tutorial qui sul blog anche e sopratutto perché i prodotti utilizzati sono tutti effettivamente low cost e la realizzazione è davvero molto semplice.
Spero che l'idea vi piaccia!

Nail Art

Cosa vi serve per realizzarla?

  • Una base smalto trasparente che funga anche da top coat. Io utilizzo e mi trovo veramente molto bene con lo smalto NYC Epert Last n. 138;
  • Due smalti differenti colorati. Io ho scelto uno smalto blu e uno arancio di Kiko Cosmetics;
  • Uno smalto bianco per tips con pennellino a punta fine, oppure uno smalto bianco e un pennellino per nail art o anche da decorazione, l'importante è che abbia la punta sottilissima. Io ne uso uno di Essence;
  • Smalto argentato, pietrine colorate, top coat brillanti, ecc... ecc.. tutto ciò che vi suggerisce la fantasia ;)

Fonte Immagine: essence.eu

Il procedimento, come vi dicevo, è davvero molto semplice. Quello che conta è la precisione nel tracciare le righe sulle unghie e un pochino di manualità.
Stendete dapprima lo smalto trasparente, poi mettete lo smalto blu su tutte le unghie e lo smalto arancio solo sull'anulare in modo da creare un Accent Manicure particolare e movimentata.

Adesso è il momento di passare alle righe. Appoggiate la mano su un tavolo e disegnate le righe cercando di mantenere la mano ferma e aiutatandovi nel tracciarle ruotando solo il dito, in questo modo sarà più semplice creare dei tratti netti e precisi.
Ricordate di distanziare bene una riga dall'altra, di non premere troppo con il pennellino sull'unghia e di prelevare la giusta quantità di prodotto. Il pennellino deve essere sempre bagnato senza fare gocce di prodotto.

Infine completate la vostra Nail Art, applicando alcune pietrine colorate e facendo alcune righe sull'anulare. Oppure potete dare una passata di top coat arricchito di brillantini solo sull'anulare.
Una volta asciutto lo smalto e le righe, fissate con lo smalto trasparente o il vostro top coat trasparente preferito.
Ed ecco il risultato finale:

nail art

nail art


Il risultato secondo me è carino e particolare, magari non da tutti i giorni ma può essere un'alternativa alla classica manicure per un'occasione speciale, una festa sulla spiaggia, un appuntamento romantico.....Le possibilità di combinazione dei colori poi sono praticamente infinite. Trovo molto carine, ad esempio, anche le righe bianche su una base di smalto rosso oppure verde smeraldo. 
Penso che possa essere un'idea originale ed estiva, un'alternativa alla classica manicure con smalto colorato semplice. 

Fatemi sapere cosa ne pensate e se anche voi vi cimentate ogni tanto con qualche esperimento di Nail Art :P

Un bacio.


Nessun commento :

Posta un commento