martedì 21 luglio 2015

[Questo Piccolo Grande Make up #8] Haul Make up "prima puntata": Makeup Revolution Iconic 3 e Smart Pencil Kiko.

Buongiorno a tutte!Eccomi di nuovo sul blog a parlare di make up.
Ultimamente infatti, grazie ai saldi e alle iniziative dei vari siti Beauty, nella mia collezione di trucchi ci sono state diverse new entry fra piccole soddisfazioni e...qualche "sola" cosmetica.
Ho deciso così di fare un piccolo tour degli ultimi prodotti ricevuti e acquistati, con le mie primissime impressioni e qualche swatch. Spero che la cosa vi piaccia, come qualcuno sa io non amo molto gli Haul, preferisco le review meditate ma in fatto di make up ogni tanto faccio qualche eccezione.

makeup revolution, wycon, kiko

Poi come sempre mi faccio prendere la mano dalla "chiacchiera" e quindi troverete questo post in due puntate per cercare di rendere il tutto un po' meno logorroico. Almeno questo è l'intento! ;)

Il primo prodotto di cui vi parlo oggi l'ho ricevuto in regalo dalle carissime ragazze della redazione di BeautyBag che mi hanno nominata Top BB Tolker del mese di Giugno. E si tratta davvero di un bellissimo regalo: la palette di ombretti di Makeup Revolution Iconic 3.

Iconic 3


  • Brand: Makeup Revolution
  • Come si chiama: Palette Iconic 3
  • Reperibilità: Si può acquistare on line sul  sito del brand oppure su Maquillalia
  • Prezzo: Circa 4,99€
  • Dicono di lei: E' una palette contenente 12 ombretti in tonalità rosate, rame, marroni chiaro e scuro dal finish matt, satinato o perlato. E' la "sorellina" low cost della Naked 3 di Uban Decay che ha  un costo circa 10 volte superiore
  • Consigliata: Sì

Sicuramente molte di voi la conosceranno già, io invece non avevo mai provato prodotti di questo brand e sono stata ancora più felice di ricevere in omaggio Iconic 3 e avere l'opportunità di testare un marchio nuovo di cui ho sempre sentito parlare molto bene.

La gamma dei colori che compone la palette non è propriamente "mia", nel senso che di norma non mi trucco con tonalità ramate o parecchio rosate come queste ma, devo dire la verità, averla ricevuta è stato un bene perché ho potuto sperimentare nuove sfumature sull'occhio che non pensavo mi valorizzassero ed invece mi sono dovuta ricredere.

Iconic 3

Iconic 3 swatch
Swatch con flash.
Iconic 3 Swatch
Swatch alla luce naturale.
Come vedete dagli swatch alcuni ombretti, sopratutto quelli matt, risultano polverosi e meno scriventi ma tutto sommato una volta applicati sull'occhio si fissano alla palpebra senza dare troppi problemi e, se stesi bene, non entrano nelle pieghe dell'occhio, non fanno grumi o fall out.
Sicuramente i suoi punti di forza sono l'ampia gamma di sfumature in tonalità calde e il prezzo molto molto competitivo.

L'inci non è dei migliori, ma considerando che si tratta di cosmesi decorativa, personalmente ci passo su.


Iconic 3 inci
Uno sguardo all'inci: sono presenti paraffina, siliconi e parabeni. Di certo non si tratta di un inci verde...


Le matite di Kiko Cosmetic invece le ho acquistata di mia tasca, in negozio, approfittando degli sconti. Si tratta di due Smart Eye Pencil e una Smart Lip Pencil. Le prime due sono un azzurro e un verde acqua mentre la matita labbra è un arancio vivo che puntavo da un po' e che infine mi sono decisa a prendere per abbinarlo ad un paio di rossetti che possiedo in tonalità simili.


  • Brand: Kiko Cosmetics
  • Come si chiamano: Smart Eye Pencil e Smart Lip Pencil
  • Reperibilità: In tutti gli store mono-marca Kiko oppure on line sul loro sito
  • Prezzo: 2,50€ ciascuna (1,20€ in offerta)
  • Dicono di loro: Le matite occhi sono pensate sia per l'esterno che per l'interno dell'occhio (ma io sconsiglio quest'ultimo utilizzo). Quelle labbra sono a lunga durata
  • Consigliate: Sì, almeno i colori che ho acquistato io
Queste matite occhi sono assai conosciute e "dibattute" sui vari  siti di review cosmetiche. C'è chi si trova male e chi si trova bene. Suppongo che la loro resa cambi molto a seconda del colore che si acquista.


matite kiko

Alcune tonalità risultano morbide, sfumabili e pigmentate, altre invece hanno la mina dura e il tratto risulta difficoltoso e poco netto.
Io stessa in passato ho acquistato un color tortora molto carino ma anche molto secco e davvero di difficile stesura. Il consiglio quindi è di stare attente e magari prima di acquistarle provare i tester di cui solitamente i negozi Kiko sono ben forniti.


matite kiko swatch

La matita labbra l'ho usata per adesso con un matitone color corallo, sempre Kiko, e mi sono trovata bene: ha prolungato la durata del matitone senza sbavare.
Inoltre l'inci delle matite occhi sono piuttosto verdi, un po' meno quelli delle Smart Lip Pencil.

Bene, per questa "Prima Puntata" di Haul è tutto ragazze.
Fatemi sapere se anche voi avete approfittato dei saldi per rimpinguare i vostri  beauty ( e svuotare il portafoglio!) se conoscete questi prodotti e come vi siete trovate.

Io come sempre vi invito a fare un giro sulla pagina FB del blog sulla quale ultimamente sono più attiva rispetto al blog stesso in quanto non ho la possibilità di passare troppo tempo davanti al pc e l'immediatezza di facebook è sicuramente un vantaggio.
Troverete qualche flash review, ci scambieremo qualche consiglio beauty, qualche FOTD, qualche info sulle ultime novità ecc ecc...insomma, se vi va passate, mi farà molto piacere ;)

Vi aspetto!













Nessun commento :

Posta un commento