Pagine

domenica 10 febbraio 2019

[Make-up Review] Rougj Make-up: Mascara Black 24h e CC Cream 7 in 1

Eccomi qui, dopo un bel lasso di tempo, a scrivere una nuova recensione.
Ben tornati a tutti i lettori che hanno la pazienza di aspettare un nuovo post, dato che sono lenta come una tartarughina :P
I prodotti di cui vorrei parlarvi oggi sono prettamente low-cost ma allo stesso tempo sono di farmacia.
Sembra quasi impossibile ma è così!Vi sto parlando di Rougj, che oltre ai più famosi prodotti di skincare, produce anche una linea make-up ad un costo davvero imbattibile rispetto ad altri prodotti make-up da farmacia.

rougj mascara e cc cream



Forse qualcuna di voi già conoscerà questa linea dato che anche i mascara oramai, trovandosi spesso nei cestoni agli ingressi di un po' tutte le farmacie, sono diventati assai celebri.
Io ne avevo provato uno diversi anni fa ma non mi aveva convinta, aveva l'astuccio nero e, se non ricordo male, era un volumizzante.

rougj mascara 24h

Stavolta mi sono lasciata convincere dal packaging rinnovato, da uno scovolino curvo e a setole ben fitte e dalla dicitura "long lasting", dato che spesso e volentieri a fine giornata mi ritrovo il mascara sgretolato oppure colato sulle guance...

rougj mascara 24h

E anche la formulazione del Rougj Blak 24h non mi ha delusa!E' abbastanza densa, quello che ci vuole per me che ho ciglia corte e spioventi che metto sempre in piega con il piegaciglia. Nonostante ciò si stende comunque con facilità sulle ciglia lasciandole piuttosto leggere. Si asciuga in fretta e non tende a migrare durante la giornata.
Per me promosso anche per quanto riguarda la tollerabilità. Ho occhi sensibili e se il mascara non è ultra-delicato la lacrima è pronta a scendere!

rougj mascara 24 h

rougj mascara 24 h

rougj mascara 24 h

E' però verissimo che il mascara è un  cosmetico  assolutamente soggettivo. Posso dirvi che se avete ciglia simili alle mie molto probabilmente anche a voi piacerà. 
Per rendervi conto meglio, sopra vi ho messo una foto delle mie ciglia senza mascara, con solo una passata di piegaciglia per incurvare, subito sotto una passata di Mascara Rougj Black 24h e, in ultimo, una passata di Rougj Black con sopra il mascara Essence Extreme Volume & Curl come top coat, l'abbinamento che preferisco al momento.

rougj mascara 24 h
Notare i lenzuoli da asciugare sullo sfondo :D 

rougj mascara 24 h

Anche nell'insieme di un make-up veloce ed estremamente naturale per tutti i giorni questo mascara mi piace davvero tanto, riesce a far risaltare gli occhi con semplicità.
Ed il prezzo è davvero piccolo: 4,99€ 
Voto: 8.

Non sono invece stata altrettanto fortunata con la CC Cream 7 in 1  :(

cc cream

Anche in questo caso il prezzo è irrisorio (4,99€) ma il mio incarnato è davvero molto chiaro, con sottotono neutro tendente al beige, questa crema colorata è decisamente troppo scura e ha un sottotono rosato davvero molto intenso. Risultato?Una volta stesa l'effetto mascherone è stato così evidente che ho dovuta toglierla prima di uscire...

cc cream

Nella foto potete vedere la macchia rossastra che mi ha lasciato la CC Cream Rougj nella zona bassa della mano, dove la crema si stava asciugando.
Il profumo è neutro e gradevole però per quanto riguarda coprenza e durata non saprei pronunciarmi dato che l'ho regalata alla mamma che è leggermente più scura di me con sottotono rosato.
Vi aggiornerò magari strada facendo su come si trova lei.
Non do una votazione nulla perché comunque è una formula priva di parabeni e di facile reperibilità che su una pelle dalla tonalità diversa dalla mia può risultare adeguata.
Voto: 3.

Questo è tutto ragazze e ragazzi.
Adesso tocca a voi!
Raccontateci se anche voi avete provato questi prodotti Rougj e come vi siete trovati, se avete domande non esitate a scriverle nei commenti o a parlarne insieme a noi qui e sui nostri socials:

A presto
:*

2 commenti:

  1. Io non ho mai provato questo marchio, però ne ho sentito parlare Devo dire che non ho mai preso null in farmacia come make-up, sarei curiosa 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io in farmacia ho provato La Roche Posay (mascara e BB cream) oltre che Rougj e mi sono trovata ottimamente con entrambe. Come fonditinta Vichy e Avene e anche con questi mi sono trovata davvero bene. Per chi ha pelle sensibile sono ottimi e di solito hanno un rapporto qualità-prezzo buono ;)

      Elimina