Pagine

martedì 6 novembre 2018

[Skincare Review] Gel Micellare Freschezza Corine de Farme

Buon pomeriggio ragazze, il tempo qua da me è uggioso ed è l'ideale per scrivere una veloce review su uno struccante che sto apprezzando particolarmente (non è il massimo invece per le foto :P ).
Si tratta del Gel Micellare Freschezza del marchio Corine de Farme ed è il prodotto che sto utilizzando da almeno 4 mesi, tutte le sere, per struccare/detergere il viso e, in alcuni casi, anche gli occhi.
Andiamo a vederlo insieme più nel dettaglio.

corine de farme
Come forse si può notare dalla foto la confezione è bella grande (500 ml di prodotto) ed io l'ho acquistata da Ipersoap. Il prezzo ahimè non lo ricordo, avendolo preso diversi mesi fa, ma sicuramente si aggira intorno alle 5€, direi niente male per un maxi formato come questo.
La differenza principale rispetto ad un'acqua micellare classica sta nella consistenza più densa e "gelatinosa", si tratta di un vero e proprio gel tanto che quando l'ho acquistato pensavo fosse un prodotto da risciacquare ed emulsionare con acqua :D



corine de farme

Il profumo è gradevole e delicato, fiorito e fruttato, utilizzato anche sugli occhi, nei casi in cui fossi poco truccata (mascara, un ombretto e una riga di matita sottile), non brucia assolutamente e strucca in maniera egregia. 
Ovviamente se avete un trucco occhi più pesante è consigliabile utilizzare uno struccante bifasico o comunque uno struccante occhi specifico perché dovreste utilizzare troppo gel e non riuscireste in questo caso a struccarvi in maniera soddisfacente, per il trucco occhi leggero invece è ottimo e sopratutto per struccare e detergere il viso lo trovo davvero piacevole ed efficace.
Il gel micellare è senza risciacquo ed effettivamente si presta a questo uso perché non risulta assolutamente appiccicaticcio. Io lo passo alla sera su viso e occhi e poi lo rimuovo con l'acqua di rose. La pelle risulta pulita, fresca, idratata e non lascia la sensazione tipica di "pelle che tira" come molti  altri detergenti o struccanti.
Di seguito vi riporto anche l'inci:

corine de farme

Non si tratta certamente di un prodotto bio ma la casa cosmetica assicura che sia ipoallergenico,  formulato sotto controllo farmaceutico, testato sotto controllo dermatologico e oftalmologico.
Avendo la pelle sensibile confermo la delicatezza e l'efficacia di questo gel micellare che è entrato a pieno diritto nella mia top list degli struccanti insieme all'Acqua Micellare Pelli Sensibili di Garnier, altro mio grande amore in fatto di pulizia del viso.
Il punto a favore del gel micellare è sicuramente la quantità di prodotto minima che si può utilizzare per struccare, l'acqua micellare classica richiede una quantità di prodotto maggiore per ottenere lo stesso potere struccante. Come potete vedere il gel nel boccione è stato utilizzato solo per 1/4 circa, per cui credo che mi basterà tranquillamente per tutto l'anno.

Beh, penso proprio di avervi detto tutto riguardo a questo gel, se avete dubbi o commenti al riguardo fatemi sapere di seguito oppure fato un salto sulla pagina facebook del blog e ditemi cosa ne pensate ;)

Un  bacione e a presto

:*







Nessun commento:

Posta un commento