lunedì 4 maggio 2015

[UnTocco di Bio #7] Delidea Siero Viso Prime Rughe

Sì lo so, appena nell'ultimo post vi ho parlato di un prodotto naturale che sto usando e che mi piace parecchio in questo momento (il latte detergente di Phytorelax).
Con un Tocco di Bio rischio di essere forse un po' monotematica ma ultimamente sto provando diversi prodotti ecobio, o comunque naturali, con cui mi trovo davvero bene e ho troppa voglia di condividere con voi tutte le mie impressioni in merito.
Il prodotto che vediamo oggi è un siero, di una marca della quale fino a poche settimana fa ignoravo l'esistenza, Delidea Bio. Vi annuncio però che le foto di oggi non saranno eccezionali, o meglio, lo saranno anche meno del solito perché in questi giorni il sole non ne vuole proprio sapere di farsi vedere, per cui ci arrangiamo con la poca luce che ci concede. Ma quello che conta è la sostanza, non siete d'accordo?

Siero antiossidante bio

Il Siero Viso Prime Rughe, come ci indica il nome stesso, è un prodotto ideale per i primi segni della pelle. Anche se ammetto di non avere rughe evidenti, ritengo che 30 anni siano un'età giusta per utilizzare prodotti che abbiano un effetto antiossidantepreventivo contro i segni del tempo.
Per me vale il diktat "prevenire è meglio che curare" anche per ciò che riguarda l'effetto anti-età nei cosmetici.

Ho acquistato questo siero di Delidea da OVS per 10,99€, dopo aver terminato il mio siliconico Nivea Cellular Anti Age. Sono andata totalmente alla cieca, non avendo mai sentito parlare di questa casa cosmetica ne tanto mento del prodotto, ma una rapida occhiata all'inci e il prezzo interessante mi hanno subito convinta all'acquisto. 
Il packaging è secondo me essenziale ma molto carino, il flaconcino con erogatore è in vetro satinato e contiene 30 ml di prodotto. Trovo molto pratico e igienico questo tipo di pack che rilascia la giusta quantità di prodotto e limita il contatto della crema con l'aria e i batteri. 
C'è da dire che probabilmente avrò qualche difficoltà a recuperare le ultime gocce di siero quando arriverò alla fine della confezione, ma vi saprò dire in seguito. 

siero antiossidante bio

L'inci è praticamente naturale come potete vedere:

INCI:
Immagine AQUA (solvente)
Immagine PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL* (emolliente)
Immagine GLYCERIN (denaturante / umettante / solvente)
Immagine VITIS VINIFERA FRUIT WATER* (condizionante cutaneo)
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE* (emolliente)
Immagine CETEARYL ALCOHOL (emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante)
Immagine CETEARYL GLUCOSIDE (emulsionante)
Immagine PUNICA GRANATUM FRUIT EXTRACT* (vegetale)
Immagine SODIUM HYALURONATE (animal) (additivo biologico)
or Immagine SODIUM HYALURONATE (biotecnologico) (umettante / condizionante cutaneo)
Immagine HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (emolliente / vegetale)
Immagine SQUALENE (antistatico / emolliente)
Immagine DEHYDROXANTHAN GUM (stabilizzante delle emulsioni / filmante / fissante per capelli / additivo reologico)
Immagine TOCOPHEROL (antiossidante)
Immagine BETA-SITOSTEROL (stabilizzante emulsioni)
Immagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
Immagine DEHYDROACETIC ACID (conservante)
Immagine PARFUM
Immagine LINALOOL (Allergene del profumo)
Immagine BENZYL SALICYLATE (Allergene del profumo)
Immagine LIMONENE (Allergene del profumo)
Immagine EUGENOL (denaturante)
or Immagine EUGENOL (Allergene del profumo)
Immagine CITRONELLOL (additivo)
or Immagine CITRONELLOL (Allergene del profumo)

* Da agricoltura biologica

inci tratto da Saicosatispalmi.org 

Le cose che mi hanno colpita di più, leggendo l'elenco ingredienti, sono:
  •  la glicerina (GLYCERIN) e l'estratto d'aloe ( ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE ) in abbondanti quantità che ne fanno sicuramente un prodotto leggero e a rapido assorbimento, caratteristiche essenziali di un siero;
  • L'olio di nocciolo (PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL), alla base della formulazione del prodotto, è un olio molto leggero ma nutriente e protettivo, ideale per le pelli da normali a secche;
  • L'acido jaluronico (SODIUM HYALURONATE) e la vitamina E (TOCOPHEROL), ingredienti preziosissimi per preservare l'idratazione e la buona salute della pelle;
  • L'estratto di vite rossa (VITIS VINIFERA FRUIT WATER) e quello di melograno (PUNICA GRANATUM FRUIT EXTRACT) che sono gli ingredienti "fighi" del prodotto, quelli a cui è affidato il compito antiossidante della formula.


siero antiossidante bio

Ma come si presenta il Siero Delidea Prime Rughe una volta aperta la confezione?
Innanzi tutto la consistenza è molto fluida, quasi liquida, e basta veramente poco prodotto. Direi che una sola erogazione è sufficiente per trattare sia il viso che il collo poiché, utilizzandone una quantità eccessiva, si rischia di avere un effetto scia bianca difficile da massaggiare e fare assorbire. Eventualmente, conviene fare un'applicazione successiva.
Se intendete mettere anche una crema, o semplicemente vi volete truccare con fondotinta o BB cream dopo aver applicato il siero, è opportuno attendere circa 5/10 minuti, quando il prodotto sarà ben asciutto, altrimenti rischiate di ritrovarvi il viso pieno di grumetti poco simpatici.

Il profumo è quello caratteristico dei prodotti bio, molto verde e vagamente aromatico, e per il mio gusto è delicato e piacevole. La profumazione tende comunque a sparire quasi subito dopo l'applicazione.

siero antiossidante bio

La mia recensione di utilizzo fin qui non può che essere positiva.
Sono quasi a metà confezione e ho utilizzato il Siero Prime Rughe praticamente ogni mattina e a volte anche la sera. La pelle risulta ben idratata e tonica, non ho notato cambiamenti per quanto riguarda le impurità (i malefici, inespugnabili, punti neri sul naso e fronte continuano ad essere in numero costante), trovo ideale questo siero sotto la mia solita BB cream, almeno fino ad ora che il caldo non accenna ad arrivare.

Questa è la mia piacevole scoperta del momento in fatto di cura del viso, mi piacerebbe sapere a questo punto se anche voi conoscete Delidea e se avete provato i loro prodotti. Io sicuramente vorrei provare in futuro altri cosmetici di questa linea (crema viso, contorno occhi, detergente, maschera...) che mi ha lasciato un'ottima prima impressione.








Links utili:

  • Qualche info in più sull'olio di nocciolo, la potete trovare nella sezione Cosmetologia di MyPeronaltrainer.it;
  • Sul sito Delidea Bio invece trovate tutte le linee di prodotti con relativa descrizione ed inci.
  • Se vi fa piacere scambiare opinioni "live" sul mondo del bio, della cosmesi, del make up (e altro ancora..) fate un salto anche sulle pagine Facebook e Twitter del blog. Vi aspetto ;) 



Nessun commento :

Posta un commento